Cerca

l'iniziativa

Il Montespaccato per il decoro urbano: ripulita Piazza Cornelia

Il Presidente Massimiliano Monnanni: "Sempre al servizio del quartiere"

01 Giugno 2022

Il Montespaccato per il decoro urbano: ripulita Piazza Cornelia

La piazza centrale di Montespaccato finalmente ripulita da graffiti e scritte che ne deturpavano i muri. È il risultato dell’impegno solidale e di prossimità del Montespaccato Calcio a favore del quartiere e della sua comunità.

"Da oggi Piazza Cornelia - dichiara il Presidente Massimiliano Monnanni - è più bella ed accogliente. Era un impegno che avevamo assunto insieme al Centro Anziani, al Comitato di Quartiere, alla Parrocchia e a tutte le associazioni che si sono unite a noi nella rete "Montespaccato Solidale".

Vivere in un ambiente urbano non degradato e decoroso significa innanzitutto far crescere la cultura del rispetto e della legalità. Dal 2018 ad oggi Montespaccato è cambiata e inizia a far parlare di se non più per fatti di cronaca ma cos’è positive e storie di successo - ultima dei quali la vittoria del titolo regionale dei nostri ragazzi Under 18. Anche un quartiere periferico come il nostro - conclude - ha diritto alla bellezza e alla socialità. Per queste ragioni dal 12 al 19 giugno avrà nuova vita dopo alcuni anni la Festa parrocchiale di S. Maria Janua Coeli con una terza edizione dell’evento "Il quartiere si incontra", che nel 2022 sarà dedicato a "sport, alimentazione e benessere a km 0" grazie al sostegno accordato da Arsial, l’agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE