Cerca

mercato

Una conferma e un nuovo arrivo in casa Flaminia: Della Pina e Lo Curto

I rossoblù comunicano la permanenza del portiere e l'ingaggio del terzino classe 2002. Ampliato il programma delle amichevoli 

22 Luglio 2022

Nicolò Della Pina

Nicolò Della Pina (Foto ©Flaminia)

Una conferma e un nuovo arrivo alla Flaminia Civita Castellana. Alla lista dei giocatori confermati si è aggiunto il portiere Nicolò Della Pina (classe 2003) prelevato nella scorsa stagione dalle giovanili del Genoa. La società ligure ha confermato la formula del prestito. Il ragazzo torna pertanto a far parte del gruppo dei numero uno che saranno presi in carico del preparatore del portieri Morgan Croce. Nella stagione 2021/2022, Della Pina ha indossato la casacca rossoblù per otto volte. Il giocatore, come si ricorderà è stato premiato con il Genova Primavera come miglior numero 1 della 61ª edizione del torneo internazionale Carlin’s Boys.  

Nell’elenco dei nuovi arrivi da oggi figura Michele Lo Curto terzino sinistro classe 2002, scuola Milan e Cesena. E’ un nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Stefano Scardala. In neo acquisto è di origine siciliana. Ha grandi doti atletiche e tecniche e vanta anche cinque presenze con la Nazionale italiana Under 17. Ha giocato nella passata stagione nella Sancataldese e indossato le maglie in precedenza di Carpi e Lucchese in serie C. "Sono felice di questa scelta – ha detto il neo giocatore rossoblù- mi è stato presentato un progetto molto ambizioso dal diesse e dalla società che ritengo importante. Non vedo l’ora di Iniziare questa nuova esperienza che sono certo sarà ricca di soddisfazioni".

Si è arricchito anche il programma delle amichevoli: dopo quella del 4 agosto contro la C4 Foligno (Eccellenza umbra) sul campo di Cascia e del 9 contro il Fasano squadra pugliese di serie D sempre in Umbria si è aggiunta quella in casa del 18 alle 17.30 contro il Team Nuova Florida che segnerà l’esordio al Madami della squadra allenata da Federico Nofri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni