Cerca

l'intervista

Fontana: "Inizio incredibile con lo Scalo, l'anno al Follonica mi ha dato tanto"

L'intervista all'attaccante del Real Monterotondo, il vincitore del primo sondaggio social di Serie D della stagione 

08 Settembre 2022

Fontana

Luigi Fontana (Foto ©Real Monterotondo Scalo)

Luigi Fontana è il vincitore del primo sondaggio social della nuova stagione di Serie D. L'attaccante del Real Monterotondo Scalo si è messo subito in mostra con la nuova maglia firmando una doppietta nel match d'esordio in campionato contro il Sorrento. Ecco la sua intervista.

Sei il primo vincitore stagionale, sei contento?
"Sono molto contento di aver vinto il sondaggio, non me lo aspettavo. Sono felice sia per aver partecipato sia per averlo vinto, è chiaramente una soddisfazione".

L'avvio in campionato è stato eccellente, per te e per la squadra.
"L'inizio di stagione è stato incredibile. Vincere subito in casa segnando due gol, aiutando soprattutto la squadra, è stato davvero bello. Soprattutto per i tre punti, contano e conteranno sempre solo quelli".

Come è stato l'impatto con il Real Monterotondo Scalo?
"I compagni mi hanno accolto benissimo, siamo un gruppo giovane e ci siamo subito trovati. Anche con il mister le cose vanno bene, non lo conoscevo a livello personale ma me ne avevano parlato bene. Stesso discorso per la società, è molto attenta, ha tutto per essere un grande club".

Nell'ultimo anno hai vinto la Coppa Italia con il Follonica Gavorrano. Che esperienza è stata?
"L'esperienza fuori regione mi ha portato tanto. Sono stato fortunato a trovare una società top in cui mi sono trovato bene. Un'esperienza bellissima che mi ha dato tanto anche a livello umano. Concludere poi il percorso con la vittoria della Coppa è stato incredibile".

Che obiettivo ti sei dato per questa stagione?
"Mi aspetto di dare il 100% ad ogni partita per vincere sempre. Se i gol arrivano fa sempre piacere ma al primo posto viene sempre la squadra. Guardiamo domenica dopo domenica in un girone difficilissimo con tante sarde, campane e laziali attrezzate".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni