Cerca

L'intervista

Antonio D'Angelo: "Dal momento più basso ho trovato la forza. Ora non ho limiti"

L'intervista al bomber della LVPA Frascati, il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D

13 Ottobre 2022

D'Angelo

Antonio D'Angelo (Foto ©LVPA Frascati)

E' Antonio D'Angelo il miglior calciatore della sesta giornata di Serie D. L'attaccante campano della LVPA Frascati si è aggiudicato l'ultimo sondaggio social raccontandosi ai nostri microfoni. Ecco la sua intervista.

Dopo il grande exploit in Coppa ti sei sbloccato anche in campionato. Quanto aspettavi questo gol?

"Era ora di sbloccarmi anche in campionato, anche se ci sono andato molte volte vicino ma un pò per bravura altrui e un pò per sfortuna non sono riuscito a farlo. Il gol lo aspetto ogni domenica perché ogni domenica abbiamo la fortuna di giocare. E poi il gol per un attaccante è il pane". 

La dedica è stata inequivocabile. Quanto vale questo tuo gol?

"La dedica è tutta al bimbo/a che aspetta la mia fidanzata e per lei che sta sempre lì a sostenermi. Il gol vale tanto perché era da tempo che lo cercavo ed ora che mi sono sbloccato le cose andranno sempre meglio". 

Qual è stata la tua miglior stagione in carriera?

"La mia miglior stagione è stata con il Nola con 12 gol e 9 assist nel girone H".

Quest’anno puoi riscrivere il tuo record di gol?

"Ogni anno cerco di superare me stesso e migliorarmi sempre di più, per me ogni anno è un punto di partenza per fare sempre meglio dell’anno prima. Non ti devi mai accontentare di niente!"

Come calciatore qual è stata la tappa fondamentale per la tua carriera?

"Ciò che mi spinge a dare sempre il massimo è il mio fallimento che in passato ho vissuto sulla mia pelle. Mi ha dato la forza di rialzarmi e lottare per conquistare nuovi traguardi".

A livello umano c’è un allenatore che ti ha dato quel qualcosa in più?

"Ogni anno c’è sempre da imparare da tutti gli allenatori, sono loro che ti mettono in condizione di far bene. In particolare ricordo Armando Vigorito che ha sempre creduto in me e Rosario Campana che si è fidato di me quando nessuno lo faceva".

Qual è il giocatore con cui hai legato meglio alla LVPA?

"Ho legato con tutti perché siamo un bel gruppo, tutti giovani e con un unico obbiettivo. In particolare con Davide Sabatini". 

Hai un desiderio che vorresti realizzare dentro o fuori dal campo?

"Il mio desiderio principale è di vedere la mia famiglia stare sempre bene, compresa quella della mia ragazza che per me è una seconda famiglia. Ci tengo a ringraziare tutte queste persone a me care e che mi sostengono sempre. In campo spero di arrivare più in alto possibile, non mi pongo limiti. Concludo ringraziando anche miei amici e il mio procuratore Francesco Iovino".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni