L'INTERVISTA

Tony Gianni: "Casertana ancora favorita ma il Sorrento sta meritando. Lo Scalo scelta giusta"

Francesco Mancin

Tony Gianni è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D. E' dunque ancora un giocatore del Real Monterotondo Scalo ad aggiudicarsi il nostro contest, ecco la sua intervista.

Conoscevi questo sondaggio?

"Conoscevo il sondaggio visto che anche nelle scorse settimane qualche compagno di squadra era stato inserito e aveva anche vinto. Sicuramente è una cosa che fa piacere per un giocatore, significa che nell'ambiente c'è interesse anche al calcio dilettantistico".

Dopo undici giornate di campionato qual è il tuo bilancio?

"Per quanto riguarda il nostro percorso di squadra, sono soddisfatto per queste prime undici partite, abbiamo raccolto 17 punti nonostante qualche gol subito di troppo, battendo squadre di vertice e che puntano a vincere il campionato. Questo significa che puoi giocartela con chiunque ma sappiamo anche che se non siamo al 100% è un attimo a scivolare indietro, abbiamo una squadra con un'età media tra le più basse del girone e in qualche partita si è percepita la poca esperienza".

I valori iniziano a delinearsi, chi vedi come favorita del girone?

"Come favorita di questo girone vedo ancora la Casertana nonostante qualche problemino anche per loro, hanno una rosa davvero di alto livello per la serie D e sono sicuro che alla lunga il loro valore verrà fuori, per ora in fuga c'è il Sorrento che merita di stare davanti a tutti ma il campionato è ancora molto lungo e può succedere di tutto".

Domenica arriva l'Ilvamaddalena che ha gli stessi vostri punti. Un bel banco di prova.

"Domenica affronteremo una squadra che non è più una sorpresa di questo campionato, sarà una bella sfida per provare a stare lassù e dare fastidio a qualcuno senza però perdere di vista il nostro obiettivo che è quello della salvezza, per ora ci godiamo il momento e continuiamo a lavorare per toglierci delle soddisfazioni".

Come ti stai trovando al Real Monterotondo Scalo?

"Qua a Monterotondo ho trovato una bella realtà, fatta di persone vere che da subito mi hanno fatto sentire a casa, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.