Cerca
dopo gara
Le parole del tecnico dei castellani al termine della sfida contro il Roma City
21 Novembre 2022
David D'Antoni (Foto ©Cynthialbalonga)
La Cynthialbalonga non riesce a sbloccarsi e a ritrovare il gusto della vittoria. Domenica, contro il Roma City, la squadra di David D’Antoni è riuscita a conquistare un solo punto. L’allenatore dei castellani commenta così la gara nel post partita.
Mister, un pareggio che ha il sapore di una sconfitta?
"Ci tenevamo a fare risultato pieno, non siamo felici. È stata una partita difficile, perché abbiamo dovuto fare un tipo di gara in relazione al campo. Il terreno di gioco favoriva la squadra che si doveva difendere, e siamo stati costretti ad andare direttamente sugli attaccanti, ma loro hanno difensori di grande fisicità. Nel primo tempo siamo riusciti a creare diverse situazioni per andare in vantaggio ma non ci siamo riusciti".
C’è un dato che fa riflettere: 11 gol in 12 partite. Ce lo può spiegare ed analizzare?
"Sicuramente è un dato sul quale stiamo lavorando. Ci penalizza che non riusciamo a fare gol in questa fase, ma stiamo cercando di modificare alcune cose. L’unica soluzione che abbiamo è lavorare sul campo. Non riusciamo ad andare in gol, ma non dipende solo dai nostri attaccanti, ma da un atteggiamento che abbiamo. Su una partita del genere bisogna sfruttare meglio delle situazioni da calcio da fermo".
Dal mercato che è prossimo ad iniziare, si aspetta qualcosa?
"Questa è una società che ha voglia di fare sempre il massimo. Vedremo in questo momento pensiamo a domenica, che è una partita importante, com’era quella di oggi (ieri ndr). Quello che succederà sul mercato lo vedremo tra dieci giorni".
È preoccupato per il ritardo in classifica, mister?
"No, non sono preoccupato. Sono attento a quelle che sono le dinamiche di squadra per cercare di portare questa società dove deve stare. Sotto l’aspetto delle prestazioni nell’ultimo periodo avevamo fatto una crescita. Oggi (ieri,ndr) abbiamo fatto un passo indietro".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni