L'intervista

Ludovico Ricci: "Adesso ragioniamo da squadra. Il Roma City è come la Serie A"

Francesco Mancin

Ludovico Ricci è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D. Il difensore del Roma City è risultato il più votato nel contest settimanale relativo alla 20ª giornata di campionato, ecco la sua intervista.

Sei contento per questa vittoria "virtuale"?

Sì mi fa molto piacere aver vinto il sondaggio, non mi aspettavo di essere così votato. Ringrazio tutti coloro che lo hanno fatto".

Con l'Avezzano grande vittoria, arrivata anche grazie ad un tuo gol. Che domenica è stata?

"Contro l’Avezzano è stata una partita in cui abbiamo cercato di imporre il nostro gioco sin dal primo minuto e fortunatamente ci siamo riusciti, siamo riusciti a dare un "motivo" alla vittoria contro il Porto d’Ascoli. Quando la squadra gioca così, unita e compatta per un solo obiettivo, ci si aiuta tutti e non si lascia indietro nessuno, penso si possa solo vincere. Dopo il gol ho provato liberazione, lo volevo già da un pò ed è arrivato, per questo devo ringraziare i compagni. Lo dedico a mio fratello in primis, alla mia famiglia e ai miei amici".

Con il mercato di riparazione la società ha rinforzato la rosa, avete cambiato pelle?
"Secondo me ci siamo soltanto uniti e abbiamo cominciato a ragionare di gruppo, tutti abbiamo lo stesso obiettivo e i nuovi acquisti sicuramente ci danno una mano, sono arrivati con il pensiero giusto e soprattutto pronti".

Domenica prossima altro match fondamentale in chiave salvezza. Come lo state preparando?
"Contro la Vastese sarà una partita molto difficile, come tutte, ma noi ci stiamo preparando per provare a vincere. Pensiamo gara per gara cercando di vincerne più possibile".

A livello personale come trovi in questa società?
"Con il Roma City mi sono trovato molto bene sin da subito, la società e lo staff non ti fanno mancare niente, per noi giocatori è come stare in Serie A. I compagni di squadra poi sono fantastici, anche loro non ti fanno mancare nulla, se hai un problema stai sicuro che ti aiuteranno a risolverlo; credo sia una cosa fondamentale all’interno dello spogliatoio. Penso partita per partita sempre concentrato a dare il massimo, soltanto il 7 maggio tireremo una linea". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.