Focus
Cambia il nome, ma non la provenienza. La Cynthia chiamata ad un nuovo big match
Dalla Campania alla Campania. La regione di riferimento è sempre la stessa per la Cynthialbalonga, e poco contano i quasi otto chilometri che separano il rossonero della Nocerina, dal rossoblu di San Marzano, una neo promossa atipica. Quest’ultima difatti si è resa protagonista di investimenti che parlano una sola lingua: quella della promozione nei prof. La Serie C in parole spicciole, una meta ambiziosa, soprattutto visto l’altissimo spessore del gruppo G. I ragazzi di Giampà però sono partiti con un pareggio casalingo imposto dall’Anzio, e domenica faranno un’altra conoscenza tra i laziali, affrontando la truppa di Mariotti.
Idee precise e tanto carattere. Questo Anzio si è calato subito nella categoria
Inizio di stagione con molti responsi positivi per la squadra di Guida, ora chiamata domenica prossima al primo crocevia del suo campionato
I castellani sono di certo una realtà ben consolidata della categoria, che vede al timone un vecchio marinaio. L’Abbatini ha già aperto le sue porte alla Coppa, dove il Cassino è stato messo ko grazie ad un sonoro tris, mentre adesso sarà il turno del campionato. Alla prima uscita gli azzurri hanno preso un ottimo punto in quel di Nocera, forse intriso di qualche rimpianto, visto il doppio vantaggio in avvio di ripresa. La Nocerina però non ha mollato, rialzando anche meritatamente il risultato, senza però riuscire a ribaltarla. La consapevolezza quindi rimane per Maccari e compagni, che adesso vorranno griffare con un successo queste prime settimane stagionali. L’avversario di certo non è comodo, come non lo saranno tanti altri da qui alla fine della danze, ma la qualità della rosa è chiara, e, per raggiungere i playoff, certe sfide vanno giocate con il fuoco dentro.