Coppa italia

Un mercoledì di sfide affascinanti: fari su Tivoli e Monterotondo

Federico Meuti

Il turno infrasettimanale spesso chiama la Coppa, e questa arriva puntuale, senza fare ritardi. L’appuntamento per gli appassionati dell’Interregionale con la competizione riprende domani, sotto forma di quei trentaduesimi di finale attesi, soprattutto al fine di capire il proprio stato di forma a quasi due mesi dall’inizio delle danze. Della nostra regione le interessate sono cinque, con l’impegno della NF Ardea spostato a giovedì 26 ottobre, ma di derby tra laziali ce ne saranno, intrecciando anche i destini di squadre appartenenti a gironi diversi.

Cambia il programma della NF Ardea. La trasferta di Grosseto si fa il 26

Non sarà questa la settimana in cui i biancorossi andranno in Toscana per giocarsi l'accesso ai sedicesimi di finale

Il match più interessante con molta probabilità andrà in scena all’Olindo Galli, dove la Tivoli vuole dare una sterzata netta al suo percorso, stravolto dall’esonero improvviso di Galluzzo, a cui son seguite le dimissione, con tanto di dichiarazioni infiammate, del diesse Enrico Pagliaroli.

Pagliaroli esclusivo: "Tivoli? Vi racconto tutto, ecco come è andata dall'inizio"

L'ex direttore sportivo amarantoblù torna sulle sue dimissioni della scorsa settimana arrivate in seguito all'esonero di Galluzzo

Ora il nuovo corso è iniziato, affidato nuovamente a Pascucci, con la necessità di dover tornare a far risultato come non succede da un po’. In terra tiburtina però è pronta ad arrivare un’Ostiamare ferita nell’orgoglio dal ko interno inflitto dal Cos, che ha un po’ complicato i piani biancoviola in un avvio che sembrava averli candidati a favoriti. Novanta minuti pronti ad esprimere verdetti, a maggior ragione per il filone che si vivrà poi in campionato da domenica in avanti. Si aspettano segnali importanti anche al Pierangeli, teatro della contesa tra Real Monterotondo e Cynthialbalonga. Gli eretini sembrano aver trovato la prima traccia di un sentiero pronte a regalargli emozioni, mentre i castellani hanno lievemente franato dopo una sgasata eccezionale, rimanendo comunque nel treno delle batti pista. Sarà un crocevia per capire la pasta dei giallorossoblu, contrapposti a degli azzurri che potranno magari far ruotare qualche giocatore, dando spazio ad una rosa comunque abbastanza profonda.

La classe di Napoleoni, Cantiani e Bobo Riosa. Monterotondo: ora sì che vai

Una vittoria che allontana i fantasmi dal Pierangeli, senza dare troppa sicurezza per il futuro, ma magari un punto di partenza su cui investire

A chiudere il cerchio infine ci penserà il Trastevere di mister Cioci, che ha finalmente gioito nell’ultimo turno domenicale. I rionali hanno messo ko la Boreale con un secco poker, trascinati dalla doppietta di Alonzi, il bomber che dovrà continuare a gonfiare la rete. Tutto pronto quindi, tutto rimesso a lucido per un’occasione che può dare tanta fiducia per il futuro.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.