Cerca
Focus
I neroniani sono reduci da un periodo molto negativo, tanto che la partita di domenica dovrà esser quella del riscatto
08 Dicembre 2023
Sirignano, difensore Anzio (Foto © Cassoni)
Nella seconda domenica di questo freddo dicembre, gran parte dei riflettori saranno puntati su un match di notevole importanza al Bartolani di Cisterna. Anzio e Nuova Florida s'incontrano, due squadre che stanno segnando in modo diametralmente opposto il proprio cammino nel Girone G. Infatti, se da una parte i biancorossi di mister Aiello, nonostante la penalizzazione, sono a quota 18 a ridosso della zona play-off, dall’altra i neroniani stanno vivendo una stagione completamente diversa. Gli uomini di mister Guida sono relegati nei bassifondi della classifica, impegnati in una feroce lotta per evitare la retrocessione, nonostante un avvio di campionato con tanto carattere, che poi si è lievemente disperso, quanto meno sul piano dei risultati. Attualmente a unidci punti i biancazzurri precedono soltanto Gladiator e Boreale, mentre Budoni, Trastevere e Flaminia sono ancora qualche scalino in avanti. Parliamo di un organico che nelle ultime otto partite ha collezionato ben sette sconfitte, e che ora si appresta a disputare una sfida decisiva in vista del futuro. L’ultima di queste è giunta in Sardegna, in casa della Sarrabus Ogliastra, nonostante una buona prestazione che, però, non è bastata a evitare la sconfitta di misura.
L'Anzio corre ai ripari: quasi fatta per Paglia e Maini, in chiusura anche Mladenovic
Il diesse Zenga è pronto a regalare diversi innesti al tecnico Guida
Il gruppo però è determinato a risalire la china, forte anche di un progetto che vede il Ds Zenga al centro delle strategie di mercato per pianificare al meglio il resto della stagione, e che ha confermato l’allenatore Mario Guida, artefice della promozione dello scorso anno, dopo aver rifiutato addirittura le sue dimissioni. Nuovi volti sono giunti e altri hanno salutato la città sul litorale romano: alle partenze pesanti di De Marco e Giordani hanno sopperito gli innesti di Maini e Mladenoivc, mentre Paglia dall’Albenga sembra sempre più vicino, facendo percepire nell'aria un mix di speranza e determinazione. I neroniani sono pronti a lottare sino all’ultimo respiro per superare questo momento di avversità, vista anche la lora definità che non li porta a mollare in alcun contesto.
Il ds Zenga parla chiaro: "L'Anzio non è un supermercato. Guida rimane qui"
La figura principale nei quadri dirigenziali dei neroniani ha voluto fissare qualche punto, in merito alla situazione dell'ultimo periodo
Vincere contro il team laziale più in forma del girone, pertanto, significherebbe aver raggiunto quello step in più per ambire a una salvezza più abbordabile, e soprattutto riscoprirsi di nuovo in un percorso fatto per ora più da ombre che da luci. Gli ardeatini stanno volando, motivo per cui la partita assume un'importanza notevole da entrambe le parti.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni