Cerca
Focus
La truppa di Polverini è reduce da un periodo di tre sconfitte consecutive, a dimostrazione di un andamento troppo ondivago in questa stagione
11 Dicembre 2023
Il Real Monterotondo (Foto ©Quartapelle)
L’altalena ad una certa età ci fa divertire, diventa l’essenza dei nostri pomeriggi al parco, tra sorrisi e momenti spensierati. Quando però quest’ultima riguarda i risultati o le emozioni, è l’evidenza più netta di un qualcosa ancor in via di sviluppo, senza una quadra che dia il giusto senso al cerchio. Il momento è comunque un minimo delicato dalle parti del Real Monterotondo, che non è riuscito a cavalcare l’onda del doppio successo a metà novembre, quando i risultati positivi ai danni di Tivoli e S.N. Notaresco sembravano aver illuminato a dovere il cammino da seguire per la truppa di Polverini, adesso ripiombata nelle retrovie. La rete di Fall al 95’ in quel di Chieti ha mandato ko la compagine laziale, andata vicina a strappare un punto prezioso sul campo di una big della categoria. Sicuramente un ko contro la truppa abruzzese è assolutamente da accettare, dato lo spessore dei neroverdi, un’autentica pretendente al titolo. Anche se a stupire è l’andamento eccessivamente discontinuo dei giallorossoblu, che tra bagliori di luce e parvenze più buie devono constare un ultimo posto che pesa nelle gerarchie.
Per carità, sono ben cinque le formazioni a quota tredici punti nell’F, a condividere una posizione che non è gradevole, anche se Meledandri &Co spesso avevano dato l’impressione di poter trovare la svolta ufficiale della sua stagione. Dopo aver messo ko il Vastogirardi ad ottobre, oppure nelle due vittorie consecutive che avevano citato precedentemente. Ed invece spesso l’euforia iniziale è stata fermata da un realtà comunque dura e complessa da fronteggiare. Di allarmi è sbagliato parlare visto che manca ancora tutto il ritorno, ma cominciare a tracciare un proprio percorso sarà fondamentale. Tra la fame di molti giovani e la leadership dei vari Pasqui, Napoleoni, Gianni, mister Polverini dovrà ancora una volta trovare l’amalgama migliore, altrimenti dalle parti del Pierangeli questo mal di mare continuo potrebbe far correre rischi eccessivi. Quindi l’avanzata dovrà partire da domenica prossima, contro una solida Matese, soprattutto perché sbagliare questo scontro diretto per la salvezza allontanerebbe quella serenità tanto ricercata dal club eretino.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni