Focus
Weekend preview: déjà vu Atletico – Trastevere. D’Antoni fa visita al Savoia
Nella giornata di domani si disputerà il 5° turno del campionato Interregionale
Altro giro, altra corsa. Alle 15 di domani prenderà il via la 5ª giornata e, nel Girone G, le principali attenzioni sono rivolte al Papa di Cardito, dove la capolista Guidonia Montecelio affronterà i padroni di casa del Savoia che, finora, hanno fatto bottino pieno nelle due partite giocate tra le mura amiche. Impegnate in trasferta anche le prime due inseguitrici: il Cassino, reduce da tre successi senza subire gol, è atteso dal match dell’Is Arranas dove se la vedrà con la Sarrabus Ogliastra; l’Anzio, invece, scenderà in campo al Bartolani contro il Terracina, ancora imbattuto con una vittoria e tre pareggi. Nell’altra sfida tutta laziale di giornata, si ritroveranno faccia a faccia Atletico Lodigiani e Trastevere, con gli amaranto di Bernardini che proveranno a vendicare il k.o. rimediato allo Stadium in Coppa Italia. In cerca di conferme la Cynthialbalonga che, dopo aver superato Atletico Uri e Gelbison, punta alla terza gioia consecutiva contro l’Ilvamaddalena, mentre in chiave salvezza si preannuncia infuocato il match tra Olbia e Real Monterotondo che attualmente condividono l’ultimo posto della classifica.
GIRONE E
La seconda sconfitta di fila, inflitta dal Fulgens Foligno, può considerarsi un primo vero campanello d’allarme per la Flaminia Civita Castellana che è scivolata in terz’ultima posizione con appena due punti conquistati. La formazione di Nofri Onofri, che ha bisogno di un risultato positivo per ritrovare fiducia nei propri mezzi, sarà di scena sul campo del Follonica Gavorrano che non ha ancora perso in campionato. L’Ostiamare di Minincleri, dal canto suo, è tornata a sorridere imponendosi di misura con il Poggibonsi e proverà a ripetersi all’Anco Marzio dove affronterà la Terranuova.
GIRONE F
Il pareggio subito nel finale dalla Forsempronese, nell’ultimo turno, ha lasciato l’amaro in bocca al Sora che in caso di successo avrebbe condiviso il primo posto con la Vigor Senigallia. I ragazzi di Campolo possono comunque essere soddisfatti del loro inizio di campionato, dove sono ancora imbattuti, e domani andranno alla ricerca della terza affermazione consecutiva in trasferta sul campo dell’Ancona che vorrà riscattare le ultime due sconfitte. Voglia di rivalsa anche per il Roma City di Maurizi che è uscito a mani vuote dal match con il Termoli. Gli arancioblù hanno probabilmente raccolto meno di quanto avrebbero meritato nelle prime giornate ma ora, almeno sulla carta, avranno una buona occasione contro la Recanatese che ancora non è riuscita a muovere la classifica.