Focus
Weekend preview: domani apre l'Atletico, domenica di derby nel Girone G
I biancorossi ospitano il Latte Dolce nell'anticipo, ben tre le sfide tutte laziali del 16° turno
Ad aprire il 16° turno di campionato nel Girone G sarà il match del Francesca Gianni, in programma domani alle 14.30, in cui l'Atletico Lodigiani affronterà il Sassari Latte Dolce. Una gara fondamentale per la corsa salvezza dei biancorossi che non fanno bottino pieno dal successo con l'Olbia d'inizio novembre. In cima alla classifica c'è ancora la Flegrea Puteolana che, dopo il ko con il Guidonia Montecelio, sarà impegnata nuovamente in trasferta sul campo del Cassino che, potenzialmente, potrebbe anche prendersi la vetta. Rinvigoriti dagli ultimi risultati, invece, i ragazzi di D'Antoni saranno di scena al Cecconi contro il Real Monterotondo. Chiudono il programma gli altri due derby laziali: quello del Colavolpe, in cui si sfideranno Terracina e Cynthialbalonga, e quello dello Stadium tra Trastevere ed Anzio.
GIRONE E
I pareggi maturati nella scorsa giornata non hanno migliorato la situazione di classifica di Ostiamare e Flaminia Civita Castellana, entrambe in lotta per non retrocedere. Finisse oggi il campionato, i biancoviola sarebbero salvi ma il solo punto di margine sulla zona play out non fa certo dormire sonni tranquilli ai ragazzi di Minincleri che domenica ospiteranno il Siena. Momentaneamente penultimi, ma con soli 4 punti in meno, i rossoblù che saranno di scena sul terreno della Sangiovannese.
GIRONE F
Chi ha dato una bella scossa alla propria stagione è il Roma City che, sul campo del Città di Isernia, ha centrato un successo importantissimo salendo all'undicesimo posto. Un'esaltante 1 a 4 che ha rilanciato l'entusiasmo degli arancioblù che, davanti al proprio pubblico, proveranno a confermarsi contro l'ostico Chieti, quinta forza del girone. Impegno tutt'altro che agevole anche per il Sora che farà visita al L'Aquila, attualmente seconda alle spalle della Sambenedettese.