Focus
Weekend preview: il Real anticipa con la Paganese, scontri salvezza nell’F
Il 20° turno si apre domani a Monterotondo, Sora e Roma City sfidano due dirette concorrenti
Il 3° turno del 2025, nel Girone G, si apre al Cecconi di Monterotondo, dove gli eretini ospiteranno la Paganese che con un successo andrebbe a tallonare le prime due della classe. Le restanti gare si disputeranno tutte nel pomeriggio di domenica. Occhi puntati sul Cassino che, dopo lo 0 a 0 contro i ragazzi di Stillo, ospiterà l'Atletico Lodigiani con un orecchio rivolto al derby campano tra Gelbison e Sarnese. All'esordio sulla panchina del Guidonia Montecelio, Ginestra sfiderà al Comunale l'Olbia, mentre l'Anzio dovrà vedersela con la COS Sarrabus Ogliastra. Viaggia sulle ali dell'entusiasmo la Cynthialbalonga che cercherà conferme sul campo dell'Atletico Uri. Trasferte anche per Terracina e Trastevere che affronteranno, rispettivamente, Sassari Latte Dolce e Flegrea Puteolana.
GIRONE F
9 squadre in 8 punti, impossibile fare pronostici nella corsa salvezza del raggruppamento, ed è quasi scontato ribadire l'importanza di ogni singolo scontro diretto che può pesare come un macigno nell'economia di una stagione, specialmente in una classifica così corta. Nella stessa giornata, all'andata, Sora e Roma City centrarono due successi importanti, contro Avezzano e Civitanovese, ed ora sperano di ripetersi per tirare una boccata d'ossigeno.
GIRONE E
Lottano per salvarsi anche Ostiamare e Flaminia Civita Castellana che sfideranno due delle migliori squadre in graduatoria. Dopo l'esaltante successo casalingo con l'Orvietana, i biancoviola faranno visita al Seravezza Pozzi, mentre i rossoblù ospiteranno il Siena. Almeno sulla carta, non è certo questa la giornata in cui si devono fare punti, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo.