Il punto

Il Trastevere stoppa la Gelbison: il Guidonia Montecelio torna in testa!

I rionali fermano i cilentani con un rocambolesco 3 a 3 e spianano la strada ai tiburtini che ora sono padroni del loro destino

Nel pomeriggio del Girone G, il risultato più sorprendente è senza dubbio quello del Trastevere che strappa un punto sul campo della Gelbison recuperando due gol nell'ultimo quarto d'ora con i centri di Ferrante e Lorusso. Un risultato utile per gli amaranto che si allontanano dalla zona play out ma ancor più prezioso per il Guidonia Montecelio. I tiburtini, infatti, fanno il loro dovere e regolano con un secco 0 a 3 l'Ilvamaddalena e a tre turni dal traguardo sono ora padroni del loro destino. Dopo mesi al comando sembra invece aver staccato la spina il Cassino che crolla nella trasferta di Sassari contro il Latte Dolce, subendo la rimonta dei sardi dopo il vantaggio realizzato da Herrera. Una rete di Menghi allo scadere regala un successo pesantissimo al Real Monterotondo che si aggiudica lo scontro diretto con l'Atletico Uri. Termina 0 a 0 il derby tra Cynthialbalonga ed Atletico Lodigiani, pareggi anche per Anzio e Terracina che impattano, rispettivamente, con Flegrea Puteolana ed Olbia. 

GIRONE E

La salvezza è ormai davvero ad un passo per l'Ostiamare che, davanti al proprio pubblico, supera di misura il Grosseto incamerando altri tre punti all'interno di un girone di ritorno di grande livello. Muove la classifica anche la Flaminia Civita Castellana che, a sorpresa, porta via un pareggio dalla trasferta del Picchi con il Livorno. 

GIRONE F

Le speranze di evitare gli spareggi per confermare la categoria si riducono sempre di più per il Roma City che deve accontentarsi di uno 0 a 0 sul campo del Castelfidardo. Si allontana momentaneamente dalla zona play out, invece, il Sora che, tra le mura amiche, supera per 3 a 1 la Civitanovese.

Cronache, tabellini ed approfondimenti sull'edizione di lunedì 14 aprile, disponibile anche nella nostra edicola online

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.