Cerca
Il punto
27 Aprile 2025
Esultanza Guidonia Montecelio (Foto ©De Cesaris)
Domenica 27 aprile, un giorno che rimarrà indelebile nella storia del Guidonia Montecelio che conquista una storica promozione in Serie C. Una cavalcata straordinaria quella dei ragazzi di Ciro Ginestra, tecnico capace di restituire motivazioni ed entusiasmo al gruppo dopo le ombre autunnali. A decidere il match di oggi con il Real Monterotondo è stato ancora una volta Calì, a segno da 5 gare consecutive ed arrivato a 20 centri stagionali, che ha scatenato la festa del pubblico giunto al Comunale. In zona play off, termina 1 a 1 lo scontro tra Flegrea Puteolana e Cassino mentre impattano con lo stesso punteggio anche Anzio e Trastevere. Nell'ultima partita interna dell'anno, trova una bella vittoria la Cynthialbalonga che rifila un pesante 4 a 0 al Terracina. Cade, invece, l'Atletico Lodigiani che esce a mani vuote dalla trasferta con il Sassari Latte Dolce.
GIRONE E
A 90' dalla fine del campionato, dopo mesi di difficoltà, la Flaminia Civita Castellana esce dalla zona play out aggiudicandosi lo scontro diretto con la Sangiovannese anche se per conquistare la salvezza sarà fondamentale e decisivo il vis a vis dell'ultimo turno con il San Donato Tavarnelle. Già conquistata la permanenza nella categoria, invece, l'Ostiamare incappa in una sconfitta sul terreno del Siena.
GIRONE F
Domenica complicata per Roma City e Sora che non riescono a trovare punti utili per allontanarsi dalle ultime posizioni della classifica. Gli arancioblù cadono sul campo del Chieti, mentre al Tomei i bianconeri cedono per 0 a 2 a L'Aquila. Con il ko odierno arriva la matematica certezza di dover passare dagli spareggi per l'undici di Boccolini. Il Sora, invece, potrebbe ancora evitarli ma avrebbe bisogno di un successo con l'Atletico Ascoli.
Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 28 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni