Cerca

MERCATO

L'Atletico Lodigiani riparte dai suoi big: ecco i primi nomi confermati

Dopo la permanenza in Interregionale, il club biancorosso manda un segnale in vista della prossima stagione

17 Luglio 2025

Federico Ruggeri ©Mirna De Cesaris

Federico Ruggeri ©Mirna De Cesaris

Nel segno della continuità, perché stravolgere una squadra non è necessariamente la soluzione migliore. L'Atletico Lodigiani, dopo la salvezza al play out nella stagione appena conclusa, vuol dire la sua e lo fa ripartendo dai diversi punti forti. Se il primo è stato quello del tecnico Stefano Campolo, gli altri sono freschi di giornata e rappresentano un vero e proprio atto di forza da parte della società capitolina, capace di respingere tutte le sirene del mercato. Una spina dorsale da cui si può ripartire con estrema fiducia.

Partiamo dalla difesa con l'esperienza di Andrea Paolelli e Simone Sini (che condividono un passato nella giovanili della Roma) che verrà messa ancora a disposizione della retroguardia biancorossa. Sulla mediana troveremo di nuovo il '98 Emanuele Spinozzi che continuerà a donare quantità, qualità e chilometri. Accanto a lui Federico Ruggeri, custode delle chiavi del centrocampo. Tra i confermati lì in mezzo c'è Francesco Cerenza. Davanti altri nomi pesanti: da una parte l'imprevedibilità e la tecnica di Marco Frediani, dall'altra Nicolas Lancioni, vero e proprio asso nella manica per Campolo e eroe nel playout salvezza contro il COS. Infine, lì al centro mister 200 gol, Francesco Marcheggiani: tante punti interrogativi disegnati dal mercato, culminati in quello esclamativo, quello che conta di più: per il bomber, e per gli altri sette big, sarà ancora Atletico Lodigiani. 


PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni