Cerca

Focus

Unipomezia e Trastevere a caccia dei 3 punti. La Flaminia non vuole fermarsi

Tanti gli incroci in vista del terzo turno nell'Interregionale

19 Settembre 2025

Unipomezia e Trastevere a caccia dei 3 punti. La Flaminia non vuole fermarsi

L'Unipomezia, pronta a sfidare al Comunale il Notaresco (©Middione)

Sarà una settimana pienissima in Serie D, contando soprattutto il turno infrasettimanale che si aggiungerà agli impegni della domenica. Tanti, come sempre, gli incroci da tenere sott'occhio in questo weekend, che partirà già dalla giornata di domani nel girone G. Nel gruppo F, invece, come di consueto le laziali scenderanno in campo domenica 21, in 3 sfide affascinanti.

L'Unipomezia ha approcciato discretamente bene al ritorno nella massima categoria dilettantistica, ottenendo due pareggi contro Teramo e Fossombrone, i quali però hanno valenze differenti: infatti, i pometini sono riusciti a bloccare gli aprutini alla prima giornata tenendo testa sin dai primi attimi, mentre si sono salvati in extremis nella trasferta marchigiana, seppur dominando per larghi tratti. L'avversario del prossimo turno si chiama Notaresco, al momento secondo in classifica a quota 4 punti. Gli uomini di Casciotti sono alla ricerca della prima vittoria in campionato e sicuramente si dimostreranno abbastanza affamati. Discorso simile per il Sora, del quale abbiamo parlato in settimana. Il 3-3 pirotecnico del Tomei lascia presagire buone intenzioni in vista della trasferta di Senigallia, altra compagine ancora imbattuta. Schettino ha quasi l'obbligo di portare a casa l'intera posta in palio.

Concludiamo il discorso del girone F con la capolista Ostiamare, anch'essa impegnata lontana dall'Anco Marzio in quella che sarà la spedizione più lontana della stagione: Cattolica. Lì se la vedrà faccia a faccia con il San Marino, ancora a quota 0 punti ma che potrebbe dimostrarsi una vera e propria mina vagante.

Spostando il focus nel gruppo G, quest'ultimo avrà molto da dire nella giornata di sabato. Infatti, 6 delle 10 partite in scena sono state anticipate a domani, con ovviamente protagoniste soprattutto le "nostre". Viaggio in terra sarda per il Trastevere, a caccia del primo successo dopo due ottime prove contro le campane Palmese e Nocerina, con i rossoneri invece che ospiteranno l'Albalonga che vuole rifarsi dopo lo 0-0 di Anzio. Difficile sarà inoltre la gara interna del Cassino con la Scafatese, mentre sia Real Monterotondo che Atletico Lodigiani se la vedranno con le isolane Monastir e Sassari Latte Dolce. Nel pomeriggio di domenica, spazio a due match corregionali, che vedranno una di fronte all'altra Montespaccato ed Anzio (che si giocherà in via esclusiva all'Anco Marzio di Ostia), e Valmontone-Flaminia Civita Castellana, con i viterbesi in vetta al raggruppamento.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni