Coppa Italia
Tempo di conferme e di identità: domani i trentaduesimi di finale
Trastevere, Albalonga, Valmontone e Unipomezia saranno impegnate nel turno di Coppa Italia
È tempo di trentaduesimi di finale in Coppa Italia Serie D, che vede ancora in corsa ben 4 compagini della nostra regione, pronte a dare tutto. Con la stagione ormai avviata, ci sarà modo quindi di vedere squadre sicuramente più pronte rispetto al turno precedente, giocatosi poco prima dell'inizio del campionato. Ma entriamo più nel dettaglio.
Periodo più che positivo in casa Trastevere. I rionali comandano, assieme alla Scafatese, la classifica del girone G, grazie alle quattro vittorie consecutive arrivate nelle ultime settimane. Un segnale chiaro per la squadra di Marco Bernardini, impegnata domani allo Stadium contro il Budoni, quest'ultima reduce dal rotondo 0-5 in casa dell'Anzio. Gli isolani, a quota 8 punti in classifica, hanno già incrociato gli amaranto, venendo sconfitti 2-0 in terra sarda.
Rimanendo in tema gruppo G, per l'Albalonga si preannuncia una settimana che risulterà decisiva dal punto di vista dell'identità. I biancazzurri, infatti, hanno sulla carta una delle rose migliori del raggruppamento e lo stanno dimostrando di partita in partita. Al Francesca Gianni, però, arriverà L'Aquila di Sandro Pochesci, una delle favorite principali nel girone F. Per questo motivo, se l'undici di Ferrazoli dovesse uscirne bene, farebbe vedere a tutti di non voler scherzare. Buon momento anche per il Valmontone, ancora imbattuto in campionato e volenteroso di dire la propria contro il Follonica Gavorrano, in trasferta. Tiozzo e i suoi vogliono continuare su questa strada, affrontando i toscani che un mese fa hanno fatto fuori l'Ostiamare. Trasferta di lusso per l'Unipomezia, che vuole lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta del Gran Sasso di domenica. Gli uomini di Casciotti saranno ospiti del Grosseto, prima della classe nel girone E. I pometini scenderanno in campo allo Zecchini alle 18, in uno dei posticipi. Di fronte, una compagine dal blasone che non ha bisogno di preamboli: nonostante la sconfitta alla prima giornata, i grifoni si sono ripresi immediatamente ed ora puntano ad andare fino in fondo. Occhio però ai rossoblù, capaci di far male in qualsiasi modo.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!