Cerca
Il punto
12 Ottobre 2025
Trastevere, corsaro al Del Bianco (©Benedetti)
Il Trastevere piazza la quinta vittoria consecutiva (6, se si conta anche l'impegno infrasettimanale di Coppa contro il Budoni) e lo fa al Del Bianco in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto contro il Valmontone. Colpaccio, dunque, per la formazione di mister Marco Bernardini, ancora in vetta nel girone F. Nonostante i 3 punti, però, sicuramente non fa piacere quanto successo al Francesca Gianni tra Atletico Lodigiani e Scafatese, con quest'ultima che riesce incredibilmente ad uscire vittoriosa al 94', beffando così l'undici di Mariotti. Prova di forza incredibile per i biancorossi, che hanno dimostrato carattere. Amaro in bocca anche per l'Anzio, vicinissimo a portare a casa un punto preziosissimo in Sardegna contro il C.O.S. Gli uomini di Bignozzi riescono a pareggiarla al 2' di recupero, per poi subire il 3-2 al 97', ottenendo così la seconda sconfitta consecutiva. Stesso discorso per il Cassino, sconfitto al Salveti dalla Palmese, con una classifica che non sorride alla squadra dell'Abbazia. Torna a vincere, invece, la Flaminia Civita Castellana, che ne rifila 4 all'Ischia, ultimo in classifica assieme al Montespaccato, fermato all'Anco Marzio dall'Olbia. Bene anche l'Albalonga, di misura sul Real Monterotondo. A segnare, ovviamente, il solito Ingretolli.
A proposito di ovvietà, l'Ostiamare conquista la settima vittoria di fila, confermandosi sempre più prima nel girone F. La compagine di D'Antoni non stecca neanche in casa della Recanatese, restando a punteggio pieno. È subito effetto Giacomarro in casa Sora. I volsci realizzano un poker ai danni dell'Inter Sammaurese, scacciando via i primi fantasmi. Non va oltre l'1-1 l'Unipomezia, che al Comunale porta a casa solamente un punto contro il San Marino.
Cronache, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 13 ottobre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni