coppa italia

Unipomezia da urlo! Okojie e Mokulu fanno fuori il Trastevere

Alessia Pennesi

I rossoblù si qualificano agli ottavi di finale. Prima sconfitta stagionale per i rionali

COPPA ITALIA SERIE D SEDICESIMI DI FINALE
UNIPOMEZIA - TRASTEVERE 3-1
UNIPOMEZIA Gariti 6, De Santis 6.5, Gemini 6.5 (6’st Bordi 6), Suffer 6.5, Pettorossi 6.5, Binaco 6.5, Ippoliti 6.5 (8’st Attili 6.5), Amadio 6.5 (37’st Esposito S.V.), Mokulu 8.5 (24’st Della Pietra 5.5), Okojie 7.5, Marianelli 6.5 (18’st Valle 6.5)
PANCHINA Pierandrei, Eulisi, Nunes Da Cunha, Giannini ALLENATORE Casciotti
TRASTEVERE Lazzarini 5.5, Zitelli 5.5 (12’st Angelilli 5.5), Cavaliere 5.5, Petrucci 5 (12’st Mattia 5.5), Baldari 5.5, Giordani 6, Ferraro 5.5, De Franceschi 5.5 (16’st Drisaldi 5.5), Ronci 7, Ferrante 5.5 (16’st Proia 5.5), Morano 5.5 (20’st Lo Russo 5.5)
PANCHINA Avenia, Compagnone, Valenti, Rasicci ALLENATORE Bernardini
MARCATORI 3’pt Okojie (U), 31’pt rig. Mokulu (U), 33’pt Mokulu (U), 39’pt Ronci (T)
ARBITRO: Spera di Barletta 6.5
ASSISTENTI Bolognesi di Valdarno , Scellato di Prato
NOTE Espulsi: 43’st Della Pietra (U) per doppio giallo Ammoniti 20’pt Mokulu, 40’st Della Pietra Angoli 0 - 6 Fuorigioco 0 - 3 Rec. 1’pt – 6’st
L’Unipomezia cala il tris contro il Trastevere nei sedicesimi di Coppa Italia e conquista il pass per il turno successivo. Già al 3’ i padroni di casa vanno in vantaggio: Mokulu – migliore in campo dei rossoblù – parte in contropiede, sorprendendo la difesa avversaria, e premia la sovrapposizione di Okojie, con il numero 72 che libero da qualsiasi marcatura calcia di destro sul palo lontano, firmando l’1-0. Il primo quarto d’ora di gara è tutto nella metà campo del Trastevere, messo in difficoltà dall’ottima pressione dei pometini. Solo al 19’ gli amaranto riescono ad accendersi: Zitelli entra in area e salta i difensori avversari, il suo tiro viene ribattuto e da fuori prova a calciare Ferrante, ma la palla finisce di poco sopra la traversa. I ragazzi di mister Casciotti sfruttano molti filtranti per bucare la difesa avversaria, aiutati dalle sponde di Mokulu, mentre i ragazzi di mister Bernardini non arrivano quasi mai a calciare in porta. Al 31’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore all’Unipomezia, conquistato da Okojie: sul dischetto si presenta proprio Mokulu, che con il destro batte Lazzarini e la piazza all’angolino. Appena 2’ e i rossoblù festeggiano il terzo gol: Petrucci perdere una palla pericolosissima al limite e ne approfitta Ippoliti, che serve il solito Mokulu e il numero 89 buca la rete col suo sinistro a giro, siglando la doppietta personale. Il Trastevere prova a rialzarsi con il gol di Ronci allo scadere della prima frazione di gioco, con il numero 9 che sfrutta l’errore grave in uscita di Gariti e spinge il pallone in rete con la punta. E infatti, nella ripresa, i trasteverini si rendono estremamente più pericolosi: al 10’ arriva il primo corner della gara, su cui De Franceschi arriva ma non prende bene le misure. I padroni di casa cercano di far girare la palla e mantenere il possesso, ma gli ospiti non vogliono arrendersi e cercano la via del gol, arrivando spesso nell’area di rigore e mettendo in difficoltà la difesa rossoblù. Ma l’Unipomezia, galvanizzato dal risultato, spegne qualsiasi tentativo amaranto di accorciare il risultato, e il Trastevere, nonostante l’esponenziale crescita offensiva, non riesce a imporsi come vorrebbe. L’ultimo tentativo arriva da un corner, conquistato dai trasteverini al 35’, su cui arriva a spizzare Angelilli, ma la palla finisce sul fondo. Arriva così la prima sconfitta stagionale per il Trastevere, che saluta la competizione, mentre l’Unipomezia si riconferma una delle pretendenti da temere, visto l’ottimo percorso intrapreso in Coppa Italia.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.