Cerca

Focus

Forte con le piccole ma anche con le grandi. Ostiamare, il primato non è casuale

I Gabbiani hanno disputato una prova più che positiva contro il Teramo nel big match, nonostante lo 0-0 finale

05 Novembre 2025

Forte con le piccole ma anche con le grandi. Ostiamare, il primato non è casuale

L'Ostiamare, prima nel girone F (Foto ©Ostiamare)

L'avevamo denominata la prova del dieci, una sfida che ci avrebbe detto tanto circa l'identità dell'Ostiamare, dopo l'en plein arrivato nelle prime nove uscite. I Gabbiani non hanno sfigurato neanche contro il Teramo, nel primo vero big match della stagione, anzi: l'undici di mister David D'Antoni, a conti fatti, avrebbe senz'altro meritato qualcosa in più. Al termine dei 90 minuti, però, il risultato dice 0-0, che comunque fa gola ai lidensi, sempre da soli in testa alla classifica del girone F.

Non era scontato arrivare a punteggio pieno alla decima giornata, al contrario era ai limiti dell'impronosticabile. Seppur, Ancona a parte, l'Ostiamare abbia trovato sul proprio cammino compagini di media-bassa classifica, conquistare i 3 punti in ognuna delle partite giocate risulta essere un traguardo straordinario. Arrivati ad affrontare una delle pretendenti alla vittoria finale, era lecito chiedersi se effettivamente i biancoviola fossero pronti ad interfacciarsi dinanzi ad una formazione più o meno allo stesso livello. Di risposte, Piroli e compagni, ce ne hanno dato, quasi tutte positive. L'unica nota stonata può essere il non aver segnato nonostante le tante occasioni create, il che ha portato alla prima gara a secco dei Gabbiani in stagione. D'altro canto il pareggio sta leggermente stretto agli uomini di D'Antoni, con quest'ultimo che ha rimarcato il concetto affermando di aver notato una superiorità rispetto agli avversari di giornata in mezzo al campo.

Ora testa all'Unipomezia, trasferta da non prendere sottogamba. I pometini sono reduci da una vittoria e dall'ottimo pareggio in trasferta contro l'Atletico Ascoli e puntano a dare fastidio alle squadre lì in alto.

L'Ostiamare vuole continuare su questa scia, affidandosi ai propri punti fermi, con un occhio anche sugli altri campo. Sì, perché le altre contendenti per i primi posti avranno un turno non propriamente semplice da disputare, visto che Teramo e L'Aquila si affronteranno faccia a faccia mentre l'Ascoli andrà al Tomei di Sora. Un passo falso di queste assieme ai 3 punti domenca, favorirebbero ulteriormente i lidensi.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni