focus

Il ritorno del Duca del Gol: Aimone Calì è pronto a prendersi la scena

Il nuovo attaccante del Valmontone è l'uomo più atteso nelle prossime settimane in Serie D

Tutti i riflettori sono puntati su di lui, e non potrebbe essere altrimenti. Il Duca del Gol è ritornato in Serie D, scegliendo di sposare la causa Valmontone, neopromossa con le ambizioni da big. I giallorossi, infatti, nonostante un periodo di flessione che ha compromesso la classifica, facendo scendere i lepini fuori dalla zona play off, hanno voglia di risollevarsi. Per questo, l'arrivo di Aimone Calì alza, e non poco, l'entusiasmo all'interno di tutto l'ambiente. La presenza di un attaccante del genere può solo che migliorare un reparto leggermente sterile (Roberti è a quota 7 gol, ma 3 ne sono arrivati domenica contro il Montespaccato), aumentando i giri del motore a dismisura. L'attuale campione in carica nonché capocannoniere di categoria arriva dai 5 mesi trascorsi in Serie C con la maglia del Guidonia Montecelio, compagine che, appunto, ha trascinato nel professionismo per la prima volta nella sua storia. Calì si è fatto amare dai tifosi, i quali hanno speso parole al miele dopo il suo addio. Ora il Duca è tornato, pronto a fare quello che gli riesce meglio.

La telenovela

Era il 25 novembre. Alcune voci parlavano di un possibile interessamento da parte dell'Unipomezia nei confronti di Calì, vista la partenza di Benjamin Mokulu dal Comunale.

Era solo l'inizio della telenovela. Sul bomber, infatti, c'era anche l'Ostiamare anche se non concretamente: le suggestioni vedevano il classe 1997 nell'orbita biancoviola solo per il rapporto con David D'Antoni e qualche suo ex compagno a Guidonia. Dopodichè, oltre ai contatti con i pometini, si è fatto sotto il Montespaccato, squadra nella quale ha militato proprio nell'Interregionale. Seppur la trattativa risultasse complicata, gli azzurri hanno pubblicato un post su Facebook dal sapore malinconico.

Infine, ecco il Valmontone, deciso sin dalla genesi a puntare su Calì. Il 3 dicembre i lepini ufficializzano l'approdo del Duca del Gol.

Subito chance ghiotte

Cominciare immediatamente a segnare gioverebbe all'attaccante una sorta di processo accelerato dal punto di vista dell'ambientamento. Calì potrebbe pensarci già a partire dal prossimo turno, contro il fanalino di coda Cassino. Non sappiamo se partirà titolare ma, probabilmente, troverà sicuramente spazio a gara in corso. I cassinati, tuttavia, non se la stanno passando benissimo: l'ultimo posto è solo la punta dell'iceberg, tenendo conto dello 0-0 opaco nello scontro diretto contro il Real Monterotondo che ha ulteriormente inguaiato i piani dell'undici di Mancone. Non solo, al Del Bianco, in vista dell'ultima giornata del girone d'andata, arriveranno proprio gli eretini. Anche in quell'occasione, il Duca potrebbe incidere. In mezzo, la trasferta in terra sarda in casa della C.O.S. Sarrabus Ogliastra.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.