Focus
Leggenda in campo, debuttante in panchina: la nuova vita di Ruggero Panella
Il nuovo tecnico dell'Albalonga debutterà domani nella trasferta sarda contro il Monastir
Le curiosità nel vedere il nuovo Albalonga targato Ruggero Panella sono tantissime. Dopo l'esonero di Giuseppe Ferazzoli, arrivato a causa dei risultati altalenanti, la società castellana si è affidata all'ex leggenda del calcio laziale nonché vice dello stesso Ferazzoli. Questa, infatti, sarà la prima esperienza da primo allenatore per Panella, che saprà senz'altro raccogliere il testimone per risollevare le sorti di una squadra poco costante.
Squadra che il nuovo tecnico, tuttavia, conosce benissimo non solo perché presente nello staff tecnico biancazzurro dal luglio del 2024, ma anche per il rapporto che l'ex centrocampista ha con alcuni componenti dell'attuale organico, in passato suoi compagni. Il compito di Panella è chiaro, viste le doti da leader che spiccavano sin da quando illuminava i campi del Lazio: al momento non si sa il morale in casa Albalonga, ma qualcosa sicuramente è da sistemare.
Cortesie per gli ospiti
Panella deve assolutamente lavorare su una cattiva abitudine adottata dall'Albalonga: lo scarso rendimento nelle gare in trasferta. Nelle ultime tre uscite lontane dal Francesca Gianni, infatti, sono arrivate altrettante sconfitte, subendo 9 reti e realizzandone appena 2. Il prossimo avversario si chiama Monastir, a sua volta reduce dalla batosta di sabato scorso allo Stadium contro il Trastevere. Un match che si prospetta dalle mille variabili, tenendo conto del periodo di entrambe.
Ripartire dalle certezze
Come detto, Panella è consapevole del materiale che ha a disposizione. Sa che può affidarsi all'esperienza di Sfanò e Bensaja, alle qualità di Succi e Manca, al senso del gol di Ingretolli, al momento vice capocannoniere del girone G con 7 reti. Insomma, la rosa, e lo sappiamo tutti, è di quelle importanti. Vedremo se il mister sarà in grado di trasmettere ai suoi il giusto spirito.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!