Cerca

l'intervista

L'Atletico Lodigiani è rinato, Mariotti: "Dobbiamo continuare così"

Le parole del tecnico biancorosso, che dal suo arrivo ha dato una scossa all'ambiente

10 Dicembre 2025

L'Atletico Lodigiani è rinato, Mariotti: "Dobbiamo continuare così"

Marco Mariotti, 16 punti dal suo arrivo (Foto ©De Cesaris)

Dal suo arrivo, l'Atletico Lodigiani ha letteralmente cambiato muta, ribaltando il trend non solo dal punto di vista dei risultati ma soprattutto della mentalità. Quella squadra spenta mentalmente ad inizio stagione è soltanto un brutto ricordo, ormai fermo nel passato. Il condottiero dei biancorossi, al quale vanno gran parte dei meriti, è Marco Mariotti, tecnico che da quando siede sulla panchina ha portato una ventata d'aria fresca, oltre a 16 punti grazie alle 4 vittorie e 4 pareggi conquistati.

Da quando si è seduto sulla panchina qualcosa è cambiato. Domenica è arrivata una vittoria che ripaga anche i fatti di Nocera.
"Stiamo vivendo un buon momento, giocando un bel calcio. Sicuramente ci mancano 2 o 3 punti rispetto a quello che abbiamo fatto. Però vedo sempre i ragazzi in crescita e si sta creando un bel gruppo affiatato. Tutto questo non è stato costruito solamente grazie ai risultati, ma è anche dovuto dal fatto che abbiamo cambiato qualcosa, ringiovanendo la squadra, abbattendo addirittura i costi. Sono ragazzi affiatati e carismatici, e questa è una cosa molto importante".

Quali corde ha toccato?
"Abbiamo preso gente motivata, tutti giovani praticamente. È una bella avventura sinora. Ora speriamo di arrivare all'obiettivo che è la salvezza"

Che al momento sembra essere alla portata...
"Dobbiamo continuare così. Sono contento che i ragazzi abbiano superato delle avversità, come quella di Nocera che ormai è passata. C'è uno spirito che va al di là dell'aspetto tecnico".

Si aspettava di battere una squadra reduce da 5 vittorie di fila come il Budoni?
"Il Budoni fuori casa aveva la media di 2,43 punti a partita, subendo solamente una rete. Ammetto che neanche io mi aspettavo una prestazione di quella qualità e, soprattutto, aver vinto dopo che l'1-1 lo abbiamo subito per un errore nostro. I ragazzi mi hanno sorpreso in positivo, ed è merito loro".

Ora sarà la volta del Real Monterotondo. Come la state preparando?
"Dobbiamo essere intelligenti. Sarà una partita ancora più difficile di quelle con Nocerina e Budoni perché loro daranno tutto, vista la posizione di classifica. Noi però dobbiamo essere tranquilli, nonostante di fronte ritroveremo una squadra con il coltello tra i denti e con tanti singoli interessanti".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni