Focus

Fattore (C)ardella: l'Ostiamare è già pazza del suo attaccante

Il centravanti lidense, alla terza esperienza in maglia biancoviola, è già protagonista. Dal condividere lo spogliatoio con D'Astolfo alla doppietta contro la Maceratese

Gli è bastata un'ora per far rifiorire ai tifosi dell'Ostiamare ricordi indelebili, incentrati in un passato non troppo lontano. Federico Cardella è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: segnare con la maglia biancoviola addosso. Presentato nella giornata di venerdì, il centravanti ci ha messo 48 ore per tornare ad essere decisivo. La difficile trasferta di Macerata l'ha indirizzata proprio lui, scelto dal suo ex compagno D'Astolfo per prendere in mano le chiavi dell'attacco lidense. Se questi sono i presupposti, l'Ostiamare ha dal canto suo una vera e propria manna dal cielo.

Partito dalla Vigor Perconti, con la quale ha vinto uno Scudetto in Juniores nel 2012, l'attaccante si è messo in mostra prima in Eccellenza salvo poi esplodere definitivamente nell'Interregionale. Il primo passaggio in quel dell'Anco Marzio avviene nel dicembre 2013, dopo una prima parte di stagione non brillante al Castiglione in C2. Tornato sul litorale 10 anni dopo, Cardella diventa immediatamente l'uomo copertina dell'Ostiamare di Antonio Campagna (oggi allenatore del Grifone), realizzando 9 reti (11 con la Coppa) nella prima parte di stagione. Nel mercato invernale si trasferisce alla Nocerina, confermandosi capocannoniere del girone G. Successivamente raccoglie altre esperienze in Serie D, disputando mezza annata al Pineto, allenato da Marco Pomante, attuale tecnico del Teramo, al momento l'antagonista principale dei lidensi. L'esperienza 3.0 in biancoviola è propiziata da un suo ex compagno: infatti, l'attuale DS Adriano D'Astolfo ha giocato insieme a Cardella all'Ostiamare. L'ex bandiera si è affidato proprio a lui, visto il curriculum di tutto rispetto.

Contro la Maceratese, Federico Cardella ha messo a segno una doppietta, capace di ribaltare l'iniziale vantaggio biancorosso, arrivato dopo appena 3 minuti grazie all'autorete di Vagnoni. Dopodiché, il centravanti ha servito l'assist per il 3-1 finale di Orfano, entrando così in tutte le reti realizzate al Recina. Un debutto con i fiocchi, quasi inimmaginabile. Meglio di così non si poteva, ed ora D'Antoni sa di avere dalla propria parte tanti gol a disposizione.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.