Mercato

In Serie D arriva Thierry Henry e in 10 minuti segna all'esordio

Il Club Milano, compagine militante nel girone A, ha ufficializzato l'approdo dell'attaccante francese, già in rete domenica

Thierry Henry si è già preso il Club Milano. No, non è uno scherzo, ma solamente un simpatico e incredibile episodio di omonimia. Nel girone A di Serie D, la compagine biancorossa ha puntato sull'attaccante francese, il quale condivide con la leggenda di Arsenal e Barcellona non solo la nazionalità. Henry, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Versailles, approda in Italia nel 2024, grazie alla Luese, club militante nell'Eccellenza piemontese. Dopodiché, passa al Carrara 90 salvo poi raggiungere la D ingaggiato dal Chieri. 3 giorni fa è stato ufficializzato dai milanesi, in zona play out e ancora presenti in Coppa Italia, competizione in cui hanno raggiunto la semifinale.

Ma c'è di più: nella giornata di domenica, in occasione del match valido per il 19º turno, il Club Milano ha ospitato il Cella Verazze, in un vero e proprio scontro salvezza. Il tecnico biancorosso, Giuseppe Scavo, decide di buttare nella mischia Thierry Henry, al quale bastano appena 12 minuti per mettere la propria firma, realizzando la rete del 2-1 che permette ai milanesi di conquistare i 3 punti. Insomma, una storia incredibile e, a tratti, impossibile da pronosticare. Sono già tutti pazzi per Thierry Henry.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.