Focus
Festa grande a Notaresco: all'Unipomezia bastavano gli attaccanti
Nel segno di D'Alessandris, il successo contro gli abruzzesi ha dimostrato quanto ha inciso l'assenza di figure offensive nelle ultime settimane
La stagione dell'Unipomezia potrebbe cambiare decisamente in modo sigificativo. I rossoblù hanno infatti trovato un successo preziosissimo (e quasi inatteso) nella difficile trasferta di Notaresco, tornando ai 3 punti dopo più di due mesi. Con questa vittoria, i pometini compiono un balzo significativo in classifica, lasciandosi alle spalle, almeno per il momento, la zona più calda della graduatoria. La chiave è stata senza dubbio la presenza dei nuovi acquisti, su tutti quella di Gianmarco D'Alessandris autore della doppietta risultata decisiva.
Tutti all'attacco
In casa Unipomezia, nel corso di questa annata, non è filato tutto liscio nel reparto offensivo: eccezion fatta per l'apporto di Della Pietra, i rossoblù hanno dovuto fare a meno del vero centravanti, Benjamin Mokulu, in un amore mai sbocciato. Successivamente al suo addio, Casciotti non ha più avuto a disposizione una prima punta vera e propria, il che ha causato un handicap importante. Dopo Castelfidardo, non a caso, l'Unipomezia ha inanellato una serie negativa di 7 gare consecutive senza vittoria, a dimostrazione di quanto abbia faticato dal punto di vista offensivo. Nelle ultime settimane, però, con l'arrivo di Persichini, Cantisani e D'Alessandris la musica e cambiata.
Esordio con il botto
All'ex Cassino bastano appena 12 minuti per mettere la propria impronta, sfruttando un'indecisione del difensore avversario e rimanendo freddo a tu per tu davanti al portiere. Dopodiché, il numero 99 ha consegnato i 3 punti con un tap-in da rapace, a ribadire in rete il bel calcio di punizione di Büchel parato da Boccanera. Non solo, anche i debutti di Persichini e Cantisani sono stati più che positivi, con il primo che fungeva da faro e il secondo a correre avanti e indietro sulla fascia. Vincere a Notaresco non è cosa da poco: in stagione ci hanno vinto solo Chieti, L'Aquila e Teramo, non propriamente le ultime arrivate.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!