Il punto
Dopo 22 giornate l'Ostiamare perde la vetta: torna a sorridere l'Albalonga
Il 2-2 interno contro l'Atletico Ascoli costringe i lidensi a concedere per la prima volta il primato. I castellani battono il Budoni al Gianni e ritrovano il successo
Per la prima volta dopo ben 22 giornate, l'Ostiamare è costretta a lasciare la vetta del girone F. All'Anco Marzio arriva il secondo stop consecutivo per i lidensi, che sbattono contro l'Atletico Ascoli. Non bastano Spinosa e Donsah all'undici di D'Antoni, ora scalato al secondo posto in classifica, con Teramo e Ascoli entrambe al primo. Non va oltre lo 0-0 il Sora, impegnato in trasferta contro il Fossombrone: al momento, la zona play out è distante due lunghezze. Deve arrendersi, invece, l'Unipomezia, perdente a Termoli (1-0). La compagine di Andrea Casciotti è nuovamente risucchiata nella parte calda della graduatoria.
Dopo tre sconfitte di fila, torna finalmente a vincere l'Albalonga, che prova a risollevarsi. Al Francesca Gianni, Panella ne rifila 3 al Budoni, con la speranza che questo sia un punto di partenza. Restando nelle zone medio-basse, Alhassan sembrerebbe aver trovato la cura adatta per un Anzio in grande spolvero. Battuto il Cassino, sempre più ultimo. 3-0 è il risultato anche di Trastevere-Real Monterotondo: i rionali continuano a consolidare la seconda piazza, nel segno di Massimo, Petrucci e Scaffidi. Battuta d'arresto, invece, per gli eretini, che condividono il penultimo posto con il nuovo Montespaccato di Romondini, fermato da un pirotecnico 3-3 contro la Palmese. Continua, infine, la striscia positiva dell'Atletico Lodigiani. Contro l'Ischia finisce 2-2. Rinviata per maltempo, Monastir-Valmontone.
Cronache, tabellini completi ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 2 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!