Cerca

L'ANALISI

Archiviata la decima giornata: comandano Tor Tre Teste, Lazio e Roma

Nel Girone A Vigor, Ostiamare e Ladispoli non mollano, dietro il Massimina sale. Nel B bene Lodigiani e Anziolavinio, Frosinone e Aprilia perdono terreno

09 Dicembre 2014

Il Massimina trova la terza gioia stagionale

Il Massimina trova la terza gioia stagionale

Il Massimina trova la terza gioia stagionaleGirone A. Proseguono la loro marcia a braccetto Nuova Tor Tre TesteLazio, che con due rotonde vittorie superano le rispettive avversarie. I rossoblu arrivano a quota sette vittorie di fila superando in casa il Montefiascone, alla quarta sconfitta nelle ultima quattro gare: 5-1 con reti di Montesi, BravinPreti, Valentino e Finucci, per il team di via Candiani, e di Medori per quello degli ospiti. I trionfi consecutivi dei biancocelesti sono invece sei, e sabato sono stati Nicodemo, Felici, Armini e Dutu a firmare il 4-1 che ha steso l’Aurelio F.A., squadra a secco di vittorie dal 5 Novembre, data del successo sull’Unipomezia nel recupero della prima giornata, e per la quale è stato Borin a firmare il gol della bandiera. La gara più interessante si giocava a via della Pisana, dove i padroni di casa dell’Urbetevere hanno prevalso con un 2-1 al cardopialma sull’Atletico 2000, grazie alle marcature di Cerri e Carradori, che nel finale hanno ribaltato quella messa a segno dal soltito bomber Vagnoni per l’Atletico, che incappa così nella seconda sconfitta di fila. Dietro l’Urbetevere restano in scia Vigor Perconti ed Ostiamare: nel match del Vigor Center il numero chiave è il 2, in quanto il secondo successo consecutivo dei blaugrana, un 2-0 firmato Lanzone Di Bari, condanna la Romulea alla seconda caduta di fila; per quanto riguarda i viola, invece, questi soffrono ma vincono 1-2 al “Tobia” grazie alle realizzazioni di Zanin e Camilleri, che vanificano il gol di D’Ippoliti per i Vigili Urbani, unica compagine del campionato a non aver ancora centrato i tre punti. Chiudono il Ladispoli, che col 2-0 sulla Totti S.S., con gol di Di Filippo e Mei, conferma il buon momento centrando il quinto risultato utile nelle ultime cinque gare, mentre per la Totti S.S. le sconfitte consecutive salgono a tre, ed il Massimina, che grazie alla vittoria di misura 1-0 sull’Unipomezia, marcatore Gingillo, sancisce la sesta sconfitta di fila dei pontini e compie un balzo di ben due posizioni in classifica, allontanandosi dai piani bassi.

La Lodigiani insegue la RomaGirone B. La Roma fa cifra tonda, 30 punti in 10 gare, e continua a dare spettacolo giocando un campionato a parte: Del Prete, Silipo e Cangiano sono gli eroi di giornata che archiviano la pratica Certosa, 0-3 a via di Centocelle, e condannano i neroverdi alla settima giornata senza vittorie. Dietro, il Frosinone impatta 2-2 in casa col Futbolclub: per gli orange vanno a segno Taraglia e Gherardi, per i padroni di casa i protagonisti sono gli stessi di sabato scorso, Savo Pescosolido, ma per i ciociari è preoccupante il rendimento casalingo, dove sono arrivati solo 5 punti a fronte dei 15, bottino pieno, raccolti nelle gare in trasferta. I canarini vanificano così la bella vittoria di una settimana fa in quel di Aprilia, grazie alla quale avevano agguantato al secondo posto la Lodigiani, che invece adesso torna da sola a -8 dalla Roma grazie alla goleada sul campo del Cinecittà Bettini: nello 0-7 finale si esalta Rodi, autore di un poker, e vanno in gol anche Vergine, Di Cataldo e Romano, i quali obbligano il Bettini a rimandare l’appuntamento con i tre punti, che mancano ormai da quattro settimane. L’altra goleada di giornata è quella con cui il Savio spazza via il Calcio Sezze: addirittura 11-0 il risultato che si è registra a via Norma, dove oltre alle doppiette di Belardi e Ferrante il tabellino riporta le reti di Sanna, Pesarin, Santucci, Moretti, Giglio, Spataro e Scorzoni. Il Sezze non riesce quindi a sfruttare l’entusiasmo della vittoria di sabato scorso con il San Cesareo, il quale non riesce ad invertire tendenza e crolla in casa contro l’Anziolavinio, con la doppietta di Zaccaria e l’acuto di Riggi che siglano lo 0-3 con cui i rossoblu capitolano per la seconda settimana di fila. La Polisportiva Carso porta a tre i risultati utili consecutivi, tornando al successo con lo 0-2 sul campo del Tor Sapienza, marcatori Maglione e Marcucci; infine il Tor di Quinto esce dalla mini-crisi, per la quale non gioiva da tre giornate, passeggiando su un'Aprilia che non esulta ormai da tre settimane: al “Testa” è manita, 5-0, con gli acuti di Zorli, Intini, Belletti e Rapini che si aggiungono all’autogol di Lauri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni