Cerca
Presentazione
26 Febbraio 2016
Savio e Accademia rivali in classifica (Foto©DelGobbo)
Dopo la pausa, tutto pronto per la ripresa dei campionati Giovanissimi fascia B. Scopriamo tutti gli appuntamenti all’interno dei due gruppi d’Elite
Girone A Apriamo subito con due gare interessanti. Il Tor di Quinto, proveniente da sette vittorie di fila, inseguirà l’impresa, tentando di respingere in casa la Roma di Mattei. Pronta a sfruttare il vantaggio del campo amico anche l’Ostiamare, che cercherà di prolungare quanto più possibile la striscia di risultati utili consecutivi (non perde dal 19 dicembre con l’Accademia) e di ripetere la prestazione dell’andata, valsa una vittoria, nella difficile gara interna con il Savio. Il gruppo di Iacovolta necessita a sua volta di punti freschi, dopo il rallentamento subìto prima della pausa con il Vigili Urbani. Proprio la formazione di Izzi sarà chiamata a sostenere un altro sforzo importante. Al Tobia si presenterà infatti la Romulea, a più cinque in classifica: si preannuncia una sfida scoppiettante, tra due formazioni arcigne e di qualità, pronte a darsi battaglia per non perdere posizioni. Un duello da osservare con attenzione andrà in scena anche al San Gabriele, tra Massimina e Fortitudo Calcio: due squadre in cerca di conferme, alla luce dell’altalenanza di risultati nell’ultimo periodo. Scontri potenzialmente decisivi in ottica salvezza nella seconda fascia del raggruppamento: considerando DLF Civitavecchia – Totti Soccer School, con i biancoverdi decisi a ribadire il verdetto d’andata, si distingue maggiormente lo scontro diretto fra Rieti e Certosa. Solo tre punti separano le due: la vittoria dell’una o dell’altra potrebbe configurarsi come una pietra miliare per il raggiungimento della permanenza nella categoria. Concludiamo infine con l’Accademia Calcio Roma, impegnata in casa con il Ladispoli. I ragazzi di Marini sono costretti a vincere per poter approfittare di un eventuale scivolone del rivale Savio. Le due, ad oggi, sono infatti a pari punti.
Girone B Sotto i riflettori due gare in particolare. L’Urbetevere, seconda in classifica a meno uno dalla vetta, sarà impegnata nell’insidiosa spedizione in casa della Vigor Perconti. I blaugrana, che hanno molto meno da perdere rispetto ai rivali gialloblu, daranno il tutto per tutto sul campo, memori dell’andata, persa solo nel finale. L’altro big match di giornata si giocherà a Pavona: l’Albalonga attenderà l’arrivo del Città di Ciampino: una vittoria, per i ragazzi di Fuggitti, significherebbe un notevole allungo in classifica. Questo perché gli altri incroci di giornata si preannunciano, sulla carta, già scritti. La capolista Lodigiani se la vedrà con il Futbolclub penultimo in classifica; il Frosinone, la Tor Tre Teste e la Lazio affronteranno invece le trasferte con Anzio, Cinecittà Bettini, e Aprilia. Più interessante ed aperto invece il match tra Polisportiva Carso ed Atletico 2000: all’andata finì senza goal e vincitori.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni