Cerca

La rubrica

La Top 5: ecco i migliori 2002 della settimana, numerosi i marcatori decisivi

Scopriamo chi ha meritato un posto nel gruppo dei migliori dopo la diciannovesima giornata di campionato

15 Marzo 2016

La Top 5: ecco i migliori 2002 della settimana, numerosi i marcatori decisivi

Ritorna oggi, e tutti i prossimi martedì, il nostro appuntamento settimanale con i cinque ragazzi maggiormente distintisi nel weekend.


Di Bono (Frosinone) La squadra giallo azzurra si stava giocando con la Lodigiani un’importante chance per rimanere in corsa play-off. Ne è emersa una gara complessa, com’era prevedibile, accesa da un rapidissimo botta e risposta nel primo tempo. Per il resto, sembrava un match quasi orientato verso il pareggio definitivo, poco utile ai ciociari. Ed ecco, a sbloccare il risultato, la magia di Di Bono, entrato al 26’ della ripresa, chiamato a battere il calcio di punizione decisivo: quando mancherà ormai un solo minuto al triplice fischio, il giocatore disegnerà una traiettoria impeccabile, a piazzare la sfera sotto l’incrocio per la gioia del Frosinone.


Artistico (Cinecittà Bettini) Il gruppo di Moriggi centra un altro risultato fondamentale in ottica salvezza, sconfigge uno sfortunato Città di Ciampino. Successivamente al primo brivido generato dagli ospiti, frustrato da una traversa, è stato bravo il Bettini a scuotersi subito, ripartendo con Artistico. Avrà il merito di procurare il rigore in un primo momento, che porterà in vantaggio i suoi, per poi segnare la marcatura in risposta alla reazione del Ciampino.


Abouel (Romulea) La formazione allenata da Zara, in crisi di risultati nell’ultimo periodo, festeggia il ritorno alla vittoria con il DLF Civitavecchia, sconfitto per 1-0 grazie al goal di Buglia. Premiamo Abouel per la presenza di spessore nella costruzione della manovra; giocatore dotato di visione e fantasia. Importante, il suo apporto in gara.


Carlucci (Savio) Non si sarà trattato di Frosinone – Lodigiani, ma guai a sottovalutare le trasferte al San Gabriele. Il (FotocDelGobbo)goal di Carlucci (subentrato nella ripresa) pesa quanto quello di Di Bono: va a sbloccare una partita complessa, che consente, per ora, di tenere a bada le inseguitrici Accademia Calcio e Tor di Quinto. Una rete decisiva, ma anche esteticamente gradevole: tocco morbido su punizione, a depositare la sfera sotto al sette.


Gatta (Totti Soccer School) Anzitutto, un benvenuto all’attaccante della Longarina nella zona più alta della classifica marcatori, in virtù del raggiungimento di quota dieci reti. Anche lui, decisivo per i suoi nell’ultima giornata. La doppietta (fra cui un goal dal dischetto) inflitta alla Fortitudo Calcio, concretizza la rimonta e porta i ragazzi di Di Cola a un successo d’oro, perché gli consente di restare in corsa per la salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni