Cerca

Regionali

Giornata di scontri diretti: brillano numerosi big match

In quattro gironi su cinque si distinguono gare di spessore, utili sia per la vetta che per la coda della classifica

18 Marzo 2016

Civitavecchia, scontro diretto con la Petriana

Civitavecchia, scontro diretto con la Petriana

Tutto pronto per la ventesima giornata di campionato: incroci importanti in quattro raggruppamenti su cinque.

Civitavecchia, scontro diretto con la Petriana


Girone A
Giornata accesa dal più interessante scontro diretto: la Viterbese Castrense capolista, si confronterà in casa con il Grifone Monteverde. Con solo un punto a separare le rivali, la Castrense dovrà cercare di strappare una rivincita (2-1 all'andata) per salvaguardare il piazzamento. Dopo il pareggio per 2-2 con l'Aurelio, la Petriana si ritrova nuovamente a sfidare una grande: il Civitavecchia. Protetti dalle mura amiche del Gelsomino, gli attuali quinti in classifica andranno a caccia di una vittoria che li porterebbe al sorpasso. Sul fondo, una chance importante per la Vis Aurelia, in gara con il Città di Ciampino.


Girone B Il quartetto in testa non dovrebbe inciampare nel ventesimo appuntamento; più interessante la sfida fra Atletico Fidene e Villalba Ocres Moca. Una succosa opportunità per gli ospiti: dopo la vittoria della scorsa settimana con la Boreale per 1-0, il Villalba ha infatti recuperato tre lunghezze al Fidene, sconfitto 4-2 dal Sansa. Ora, nello scontro diretto, c'è una possibilità di sorpasso e di rivincita per il Moca.


Girone C Dopo la pesante sconfitta subita con il Giardinetti capolista, il Centro Calcio Rossonero è chiamato ad affrontare un'altra grande prova: la trasferta con il San Cesareo, gruppo che è riuscito a superare i ragazzi di Trenta la scorsa settimana. Possibilità, dunque, di controsorpasso. E la Pro Calcio Tor Sapienza, dopo l'allungo in seconda posizione, dovrà vincere a tutti i costi con il Colleferro per restare in alto.


Girone D
Intrigante, la serie di incroci nel quarto raggruppamento. L'Accademia Real Tuscolano affronterà infatti in Latina in gara con il Sermonetatrasferta il Montespaccato ultimo in classifica, mentre, parallelamente, incroceranno gli scarpini lo Sporting Città di Fiumicino e il Dabliu New Team. Nel caso in cui quest'ultimo riuscisse nell'impresa, per l'Accademia potrebbe esserci l'eventualità di accorciare. Sul fondo, scontro salvezza di rilievo: si sfideranno Unipomezia e San Paolo Ostiense.


Girone E Andranno in scena gare decisive per l'organizzazione gerarchica dell'alta classifica. Il Sermoneta proverà a strappare punti preziosi dalle mani del Latina per risolvere a proprio favore il conto in sospeso dell'andata (finita 1-1); parallelamente il Racing Club si confronterà con la Vivace Grottaferrata, tentando di approfittare di un eventuale passo falso della capolista. Più tranquillo il weekend del Ceprano, in gara con l'Accademia Frosinone S.C. Sul fondo brillano i duelli salvezza Borgo Podgora - Castelliri e Calcio Sezze - Segni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni