Cerca
Regionali
01 Aprile 2016
Viterbese, un'altro grande test (FotoFacebook)
Archiviate le festività pasquali, siamo pronti a tornare sui verdi campi. Teniamoci forte, sta per iniziare la volata finale, l'ultima tranche di gare prima della chiusura di un campionato ricco di emozioni.
Girone A Dopo aver strappato tre punti e primo posto nello scontro diretto con la Castrense, il Grifone Monteverde si confronterà con il Montefiascone in casa. Ben più ardua la spedizione della Viterbese, in gara con l'Aurelio. Entrambe a 52 punti, le due contendenti tenteranno di prevalere l'una sull'altra per restare sulla scia della capolista. Sul fondo, brilla lo scontro diretto tra Sporting Tanas e Vis Aurelia anche se un'eventuale vittoria dei biancoblu li porterebbe solo a meno otto dalla zona verde.
Girone B Ripresa del campionato piuttosto morbida per la vetta della classifica. Spicca lo scontro diretto tra la Fortitudo Academy e il Fiano Romano e fra il Villalba Ocres Moca e il Fonte Nuova. Tre punti dividono le prime e solo due separano le seconde. Inoltre, hanno tutte un conto in sospeso da risolvere: entrambi i confronti d'andata si conclusero, infatti, 1-1.
Girone C Big match per la cima del raggruppamento. Il Giardinetti attenderà in casa l'arrivo del San Cesareo, determinato a tentare lo sgambetto alla capolista. Potrebbe approfittarne la Pro Calcio Tor Sapienza, in gara con la Spes Artiglio. Da non trascurare anche, in caso di una sconfitta del San Cesareo, la chance di tornare in alto per il Centro Calcio Rossonero se prevalesse sul Città di Valmontone. In coda, l'Anagni Calcio proverà a realizzare lo scatto salvezza cercando i tre punti con la Rome Soccer School.
Girone D S'incroceranno le prime due, per un match determinante ai fini dell'identità della capolista definitiva. Lo Sporting Città di Fiumicino è pronto per la trasferta in casa dell'Accademia Real Tuscolano, nel tentativo di ripetere l'esito dell'andata (3-1) per fuggire. Ma questo non è l'unico grande scontro di giornata: riflettori puntati, infatti, anche su Dabliu New Team – Academy Qualcio Roma, che nel primo incrocio diede vita a una gara combattuta. Sul fondo, la Virtus Divino Amore cercherà con il Fregene una vittoria per saltare in alto, via dalla zona rossa, così come il Fonte Nuova con il Pomezia S.D.P.
Girone E Il Latina non dovrebbe avere problemi a continuare la sua marcia, impegnato nella ventunesima con la Virtus Nettuno. Di contro, alle sue spalle, le principali inseguitrici Racing Club e Ceprano si daranno battaglia. Potrebbe approfittarne il Sermoneta, quarto a meno due dalla terza posizione, in campo sabato con il Pontinia. In coda, si contenderanno i tre punti (e un gran pezzo di salvezza) il Centro Sportivo Primavera e il Borgo Podgora.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni