Presentazione

Test della verità per il Tor di Quinto, si accende il girone B

Almanza e i suoi chiamati a confrontarsi con il Vigili Urbani; nel secondo raggruppamento fioccano i big match

Archiviate le festività pasquali, siamo pronti a tornare sui verdi campi. Teniamoci forte, sta per iniziare la volata finale, l'ultima tranche di gare prima della chiusura di un campionato ricco di emozioni.


Girone A Giornata tranquilla per la vetta della classifica: la Roma, dopo il pareggio in casa con l'Ostiamare, affronterà la trasferta con il DLF Civitavecchia per strappare i tre punti senza troppi indugi. L'Accademia attenderà in casa l'arrivo del Certosa, fresco del cambio in panchina, mentre il Savio andrà a caccia della piena ricompensa alla Longarina, contro la Totti Soccer School. Tra le principali forze del girone è il Tor di Quinto ad avere maggiori dubbi e difficoltà nel weekend. Dopo aver subìto il controsorpasso da parte dei ragazzi di Marini, Almanza e i suoi si dovranno confrontare con il test in casa del Vigili Urbani, squadra muscolosa e in crescita progressiva. I rossoblu saranno costretti a vincere per non perdere definitivamente il treno play-off: resta da capire se questa ulteriore pressione si rivelerà un incentivo o una fonte di stress potenzialmente fatale. Sul fondo, gare interessanti a impegnare Rieti e Ladispoli, rivali per la salvezza. Spedizioni difficili attendono entrambe: gli amarantocelesti lotteranno con l'Ostiamare, mentre i rossoblu andranno nella tana del Massimina, al San Gabriele. Due gare dalle implicazioni interessanti, vista la stretta vicinanza in classifica fra le coppie di contendenti. Resta fuori un match particolare: Fortitudo Calcio – Romulea. Con soli quattro punti a dividerlo dai ragazzi di Via Farsalo, il gruppo di Isabella dovrà cercare la piena ricompensa per scavalcare (eventualmente) il DLF Civitavecchia e porre così un importante tassello nel mosaico salvezza.


Girone B Non si può non cominciare con la sfida più importante della ventunesima giornata: a la Borghesiana, infatti, andrà in scena il gran match di ritorno fra Lodigiani e Urbetevere. Gara imprevedibile, strappata di misura dai gialloblu all'andata, da cui dipenderà l'identità della capolista. Riuscirà l'Urbetevere a mantenere il distacco di due punti? Vedremo. Da non trascurare ad ogni modo l'ipotesi di un pareggio. In questo caso, potrebbero approfittarne al meglio la Lazio e il Frosinone, terze forze a meno uno dalla Lodigiani. La prima sarà impegnata in trasferta con il Cinecittà Bettini (gara abbordabile), mentre la seconda dovrà confrontarsi con una sfida più ardua e alla pari: ad attendere il Frosinone ci sarà infatti la spedizione al Candiani, al cospetto della Tor Tre Teste. C'è un conto in sospeso fra le due: all'andata finì uno a uno. A metà classifica, nel limbo in cui restano bloccate Carso e Vigor Perconti, assisteremo a una potenziale vittoria per i ragazzi di Del Prete in gara con l'Anzio e a una sfida ben più esaltante tra il gruppo di Bellinati

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.