La rubrica

La Top 5: ecco i migliori 2002 della settimana; prestazioni decisive

Scopriamo chi ha meritato un posto nel gruppo dei migliori dopo la ventunesima giornata di campionato

Ritorna oggi, e tutti i prossimi martedì, il nostro appuntamento settimanale con i cinque ragazzi maggiormente distintisi nel weekend.


Palluzzi (Aprilia) Straordinaria doppietta dell’attaccante che, in 18 minuti di gara, chiude da solo i discorsi con l’Albalonga. Freddeza e tempi di gioco spiccano negli episodi da goal; ma anche tanta generosità. Trascinatore in una partita che vale un gran pezzo di salvezza, contro una rivale combattiva.


Ragni (Urbetevere) La formazione di Barba sconfigge per 0-1 la Lodigiani: risultato di misura, eppure d’immenso valore, poiché consente ai gialloblu di blindare il primo posto in attesa degli ultimi due scontri diretti da giocare. Entrato al 10’ della ripresa, Ragni dimostra fin da subito lucidità: sei minuti dopo il suo ingresso partorirà un ottimo suggerimento per Costantini, che non riuscirà tuttavia a concretizzare. Poco male: poco più tardi da potenziale assistman, Ragni si trasformerà in marcatore, strappando a Isidori la gioia più grande.


Bussaglia (Tor Tre Teste) Altrettanto decisivo. I rossoblu respingono in casa un Frosinone opaco, trovando tre punti quasi insperati che rimettono Bramante e i suoi in corsa play-off, seppur questa rimanga di ardua realizzazione. Bussaglia (giunto a quota 15 goal) sbloccherà la gara al 26’, trasformando l’assist di Zambrini. Poco prima, i ciociari avevano colpito una traversa: festa ancor più grande sugli spalti.


Narcelli (Ladispoli) Imponendosi per 0-1 al “San Gabriele” del Massimina, il nuovo Ladispoli strappa un successo importante che gli permette di tornare a giocarsi la salvezza. Ottima gara da parte di Narcelli: sempre attento e vigile sui piccoli, sporadici episodi. Si rivelerà assolutamente decisivo poi, al 20’, quando salverà la porta dalla conclusione ravvicinata di De Stefano. Una parata che vale come un goal, forse di più.


Latrofa (Certosa)
Un riconoscimento anche a lui, che fin dall’inizio della stagione si è dimostrato un’importante colonna nella difesa del gruppo di Via di Centocelle. Solida, la sua prestazione con l’Accademia, contro la quale è riuscito a tenere a bada un imponente fronte offensivo come quello degli ospiti, coadiuvando i suoi al raggiungimento di un punto pesantissimo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.