Cerca
Presentazione
08 Aprile 2016
(Foto©DelGobbo)
Ventiduesimo turno di campionato, pronti a vederne delle belle. Nel primo raggruppamento s'infiammerà la lotta per il terzo posto, occhio nel secondo alla super sfida tra Lazio e Lodigiani. Numerose le gare tra rivali per la salvezza. Analizziamo tutti i confronti da vicino.
Girone A Giornata fondamentale in chiave podio. Successivamente al recente passo falso di Accademia e Tor di Quinto, si rivedrà, in questa giornata, una coppia di gare decisive per il terzo posto definitivo. Alla luce, infatti, degli impegni abbordabili per Roma (sfida interna con il Massimina) e Savio (trasferta al Certosa) assistiamo, da una parte, allo scontro fa l'Accademia Calcio Roma e il Vigili Urbani, e, dall'altra, al confronto fra Tor di Quinto e Ostiamare. Potrebbe succedere di tutto: solo un punto separa la formazione di Marini da quella di Almanza ed entrambe questo sabato incroceranno gli scarpini con due fra le compagini più in forma del girone. Riflettori puntati su di loro: questa giornata potrebbe valere un “dentro o fuori”. Anche sul fondo brillano incroci importanti. Il Ladispoli targato Dolente cercherà conferme della ritrovata continuità, provando a centrare il colpo salvezza con la Fortitudo Calcio. A meno due dai lidensi, il Rieti dovrà difendere il Ciccaglioni dall'assalto del DLF Civitavecchia per ritrovare speranze di permanenza in categoria. Infine, chiudiamo con la difficile trasferta della Totti Soccer School a via Farsalo, contro la Romulea: ultima chance per tentare l'impresa salvezza.
Girone B Dopo la grande prova a La Borghesiana, un turno più tranquillo attende la capolista Urbetevere, chiamata a difendere via della Pisana dall'assalto del Futbolclub. Inevitabilmente, il pensiero di Barba e i suoi sarà rivolto al Melli, dove andrà in scena il big match di giornata: Lazio – Lodigiani, determinante per strutturare le gerarchie del podio. Alle spalle, le due grandi Frosinone e Tor Tre Teste, reduci dallo scontro diretto che le ha viste rivali, insisteranno nell'obiettivo condiviso: la disperata ricerca del terzo posto. I ciociari proveranno ad espugnare il “Catena” dell'Atletico 2000, mentre i rossoblu di Bramante saranno costretti a vincere in casa del Città di Ciampino. In coda, l'Albalonga dovrà compiere l'impresa in casa della Vigor Perconti, per restare in corsa salvezza, data la vittoria dell'Aprilia nello scontro diretto della scorsa settimana. Per le rondinelle turno semplice: c'è l'Anzio in casa. Concludiamo con l'interessante sfida che vedrà il Carso, in pratica fuori dalle finali, confrontarsi con il Cinecittà Bettini che, dopo la debacle con la Lazio, vuole conquistare la serenità.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni