Presentazione
Gerarchie messe a dura prova, Urbe e Accademia che test!
Numerosi scontri duri: il Rieti si gioca la salvezza, il Frosinone in difesa del piazzamento, la Lodigiani per rientrare
Pronti tutti per la ventitreesima giornata di campionato, quartultima di una stagione esaltante. Un appuntamento assolutamente ricco di spunti interessanti: tra la strenua difesa del primo posto da parte dell'Urbetevere, il test più importante per l'Accademia e la lotta serrata sul fondo per la salvezza in entrambi i raggruppamenti, scopriamo tutti gli appuntamenti di un sabato da ricordare.
Girone A Apriamo con la sfida più importante di giornata, che vedrà affrontarsi Ostiamare e Accademia Calcio Roma. Un test durissimo per i ragazzi di Marini, contro una squadra che è riuscita recentemente a piegare la rivale Tor di Quinto. Riflettori puntati sulla sfida dunque: espugnare l'Anco Marzio potrebbe valere per l'Accademia un accesso quasi certo alla fase finale. Il Tor di Quinto, di contro, non potrà far altro se non guardare e tifare i colori biancoviola: per i ragazzi di Almanza ci sarà la trasferta in casa del DLF Civitavecchia, inutile sottolinearlo, da vincere a tutti i costi per continuare a sperare. Non dovrebbero avere problemi le prime due forze del girone, Roma e Savio, rispettivamente in gara con Fortitudo e Romulea. Grande movimento invece ai piani bassi: il Certosa di Torretti, dopo la disfatta con i blues, cercherà l'impresa con il Vigili Urbani per uscire dalla zona rossa. Anche il Ladispoli necessita di punti freschi. Dopo la vittoria riportata ai danni della Fortitudo, infatti, Dolente e i suoi dovranno compiere il secondo passo decisivo verso la salvezza: piegare in trasferta la Totti Soccer School. Chiudiamo infine con il Rieti di Inches che dopo la rivincita strappata al DLF è costretto a cercare i tre punti anche sul difficile campo di un Massimina che, comunque, non ha più nulla da chiedere al campionato.
Girone B Iniziati ormai ufficialmente i quattordici giorni di fuoco per l'Urbetevere capolista. L'impegno di questo sabato vedrà i gialloblu confrontarsi al Candiani con la Tor Tre Teste, furiosa per il concreto rischio di venire estromessa dalle finali. Weekend impegnativo anche per la Lodigiani, scivolata ormai in quarta posizione. Per i biancorossi ci sarà la sfida interna con un Carso ormai sereno. Fra le grandi, la Lazio si appresta a vivere un sabato tranquillo, confrontandosi con il Futbolclub. Qualora l'Urbetevere cadesse al Candiani, Girini e i suoi potrebbero agganciare il trono a quota 59 punti. D'altro canto il Frosinone non potrà fare a meno di una vittoria con il Città di Ciampino, al fine di conservare l'ultimo piazzamento utile in ottica play-off. Capitolo lotta salvezza: come per il primo raggruppamento, anche qui si preannuncia una giornata decisiva. Nella zona più a rischio, l'Albalonga cerca un'ultima chance nella sfida con l'Atletico 2000 (a cui manca solo l'aritmetica). Cinecittà Bettini e Aprilia cercano, ambedue, lo slancio definitivo per la serenità: un confronto che all'andata si risolse senza vincitori né vinti. Concludiamo infine con la sfida utile solo ed esclusivamente per il divertimento dei ragazzi, tra un Anzio ormai retrocesso e una Vigor Perconti stanziata tranquillamente a metà classifica.