Regionali

Giardinetti sotto pressione; brillano confronti salvezza

Nel vivo della volata finale; la lotta per la vetta resta aperta solo ne gironi A e C, negli altri si compete per la salvezza

Tutto pronto per la ventitreesima giornata di campionato. Vista la situazione quasi formalizzata sulle vette delle classifiche (ad eccezione del Giardinetti) concentriamo la nostra attenzione sulle battaglie sul fondo, ancora aperte a qualsiasi risultato. Scopriamo i principali appuntamenti di questo sabato:


Girone A Le protagoniste in vetta dovrebbero riuscire ad avanzare tutte senza eccessivi grattacapi. Chiusa ormai la salvezza sul fondo (Monterosi, Selva Candida e Vis Aurelia retrocesse) si distingue solo l'interessante confronto tra Sporting Tanas ed Etruria Calcio.


Girone B Continuerà con ogni probabilità la marcia della Lupa Roma. Andrà alla caccia di una vittoria con il Settebagni per avvicinarsi sempre di più alla promozione garantita dall'aritmetica. Riflettori puntati dunque sul fondo dove, contrariamente al primo raggruppamento, i discorsi restano ancora aperti. Si configura come fondamentale, infatti, la coppia di incroci che vedono la Boreale sfidare l'ultima in classifica Spes Montesacro e la Nuova Milvia il Villalba Ocres Moca. In caso di una vittoria da parte dei ragazzi del Don Orione e di una contemporanea sconfitta della Milvia, la Boreale uscirebbe dalla zona rossa.


Girone C Alla luce di un prevedibile esito tra Rome Soccer School e Pro Calcio Tor Sapienza, la capolista Giardinetti sarà costretta a vincere con il Tor Sapienza. Un risultato non esattamente scontato: all'andata fu battaglia terminata 3-3. Possibilità poi di entrare in zona verde per la Lupa Castelli Romani, in gara con la Libertas Centocelle (attualmente a meno tre), dato il contemporaneo confronto tra l'Anagni ed il Centro Calcio Rossonero.


Girone D In procinto di avvicinarsi all'aritmetica anche lo Sporting Città di Fiumicino capolista, in gara sabato con il San Paolo Ostiense. Non è scontato l'inseguimento da parte dell'Accademia Real Tuscolano, impegnata nella difficile trasferta con il Cynthia. Giornata fondamentale anche per il Fregene: occupando l'ultimo piazzamento utile per la salvezza, i biancorossi dovranno sconfiggere il Montespaccato ultimo in classifica per tenere a bada un eventuale assalto da parte del G. Castello (a meno uno) che si confronterà con la Virtus Divino Amore.


Girone E Probabile fuga del Latina, impegnato con il Frosinone 2000. Proverà a starle dietro il Racing Club, chiamato a sostenere la spedizione nella tana del Castelliri. Il Pontinia, dopo la sconfitta con la Virtus Nettuno s'imbatterà in una delle ultime chance per abbandonare la zona rossa. Per approfittare al meglio dei difficili impegni delle rivali Calcio Sezze e Centro Sportivo Primavera (per loro ci sarà il Sermoneta e la Vivace Grottaferrata), dovranno necessariamente respingere in casa il Borgo Podgora.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.