La rubrica

La Top 5: ecco i migliori 2002 della settimana, spiccano i bomber "salvezza"

Scopriamo chi ha meritato un posto nel gruppo dei migliori dopo la ventitreesima giornata di campionato

Ritorna oggi, e tutti i prossimi martedì, il nostro appuntamento settimanale con i cinque ragazzi maggiormente distintisi nel weekend.


Serafini (Atletico 2000) La formazione di Sambruni centra con l’Albalonga una vittoria fondamentale, piegandola per 0-1. Il successo consente ai biancorossi non solo di sorpassare il Città di Ciampino, ma anche di conquistare con tre giornate d’anticipo la sospirata salvezza. Il goal decisivo che sblocca lo stallo, arriva dopo otto minuti dal fischio d’inizio, grazie ad un ottimo inserimento di Serafini che è bravo a mantenere la freddezza di fronte a De Carolis. Sarà sufficiente la rete dell’attaccante per aggiudicarsi la vittoria.


Granato (Cinecittà Bettini) Non è ancora fuori pericolo il gruppo di Moriggi, eppure il successo trovato con l’Aprilia per 2-1 si rivela un piccolo grande passo verso la permanenza nella categoria. Risolutivo ancora una volta Granato, autore del bel goal che ripristina il pareggio dopo la rete di Palluzzi. Bravo e sfortunato, l’attaccante di casa: colpisce all’altezza del quarto d’ora nel secondo tempo la traversa. Ci penserà De Troia, poi a trovare il punto del 2-1.


Gelo (Ostiamare) La formazione biancoviola centra un’altra incredibile vittoria: dopo il Tor di Quinto fuori casa, stavolta è l’Accademia Calcio Roma a cadere dinanzi il gruppo di Cabriolu. Nel primo tempo, frazione di gioco in cui l’Ostiamare si è difesa con più ordine, spicca, fra le tante prestazioni pulite, quella di Gelo. Mastino solido e affidabile sulla corsia di destra, neutralizzerà a più riprese le incursioni avversarie, sventando numerosi pericoli.


Santilli (Fortitudo Calcio Roma) A proposito di prestazioni difensive: ottima, quella del portiere agli ordini di Isabella. Nonostante la sconfitta, infatti, l’estremo difensore si renderà protagonista in molteplici interventi di pregio, fra cui, primo su tutti, il calcio di rigore parato a Tripi nel finale di primo tempo.


Gatta (Totti Soccer School) Compare ancora nella nostra rubrica il bomber di casa Longarina. Ancora decisivo per i suoi, Gatta è l’autore del goal della vittoria (frutto di una grande azione personale) a cinque minuti dalla fine, che consegna alla Totti Soccer School tre punti e una grossa chance. Terzultima a meno uno dalla zona verde, la squadra di Di Cola può sperare ancora nell’impresa.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.