Cerca

Weekend

Aprilia, i Fascia B Elite cercano l'ultimo sforzo

I 2000 ad un passo dalla salvezza, mentre i 2002 ospitano la Lodigiani, prima dello scontro decisivo contro il Futbolclub

22 Aprile 2016

© De Cesaris

© De Cesaris

© De Cesaris

Obiettivo salvezza quasi raggiunto per gli Allievi Regionali di Eccellenza fascia B dell’Aprilia. A tre gare dal termine, i ragazzi di mister Antonio Verardi sono ad 1 solo punto dalla matematica certezza di restare nella categoria élite. Il calendario propone due sfide con squadre molto vicine in classifica (Atletico 2000 sabato e Futbolclub all’ultima giornata) ed una con l’ultima in classifica (il San Donato). La teoria spinge ad essere ottimisti, ma le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo. Quindi l’attenzione di Muccio e compagni dovrà restare massima per ottenere un risultato che, dopo le prime giornate di campionato, sembrava molto difficile da agguantare.

Il percorso di crescita intrapreso negli ultimi mesi, però, ha iniziato a dare i suoi frutti. I tanti punti conquistati a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno hanno permesso ai classe 2000 di rimanere fuori dalle posizioni critiche nonostante le quattro sconfitte consecutive con San Lorenzo, Lodigiani, Carso e Tor Tre Teste. La squadra è sempre rimasta convinta delle sue qualità, è migliorata dal punto di vista del gioco ed è tornata a fare punti, con due vittorie nelle ultime due partite. Ora, a tre gare dal termine e con la tranquillità di una classifica decisamente positiva, ci si può anche aspettare qualcosa in più. Ad inizio anno tutti erano convinti che questa squadra avesse le qualità per spingersi anche oltre l’obiettivo della salvezza. Poi qualcosa non ha funzionato a dovere, come può capitare a volte. Ma ora che la salvezza è praticamente in tasca, questi ragazzi possono dimostrare a tutti il loro vero valore.


Giovanissimi Fascia B. Riparte dalle mura amiche del “Centro Sportivo Primavera” la rincorsa dei Giovanissimi Regionali di Eccellenza fascia B dell’Aprilia alla salvezza. Dopo la sconfitta in casa del Cinecittà, per i ragazzi di mister Giovanni Russo la sfida con la Lodigiani rappresenta un passaggio fondamentale in attesa dello scontro decisivo contro il Futbolclub alla penultima giornata. Il tecnico bianco-celeste, comunque, non drammatizza eccessivamente l’ultimo risultato negativo: "La partita con il Cinecittà è stata molto equilibrata, probabilmente un pareggio sarebbe stato l’esito più giusto. Il risultato che a noi premeva era quello dell’Albalonga, che giocava un giorno dopo di noi e dunque ci ha lasciato un po’ con il fiato sospeso. Il fatto che anche loro abbiano perso ha reso la nostra sconfitta indolore, oltre che dal punto di vista della classifica anche da quello morale. Abbiamo commesso degli errori, ma la squadra ha dimostrato di esserci ancora e di avere uno spirito ottimo. Non c’è da preoccuparsi eccessivamente per questo passo falso".

Ora, dunque, testa alla Lodigiani. Squadra di vertice, tra le corazzate di questo girone. Una sfida che parrebbe impossibile, ma mister Russo non vuole fare la vittima sacrificale senza prima giocarsela. Pur rimanendo una squadra di livello superiore, la Lodigiani non spaventa il tecnico ed i suoi ragazzi: "Aver subìto il gol del pareggio del Cinecittà a fine primo tempo ci ha un po’ innervositi, nella ripresa non siamo riusciti a giocare a calcio come sappiamo fare. Per tutta la settimana ne abbiamo parlato, sappiamo quali sono gli errori che non dovremo commettere sabato. Non vogliamo arrivare alla partita con il Futbolclub con l’acqua alla gola, ma vorremmo presentarci a quella sfida con qualche certezza in più dal punto di vista della classifica. La graduatoria dice che è una sfida quasi impossibile, la partita di andata ha detto che c’è grande divario tra noi e loro. Ma i ragazzi vogliono rifarsi di quella sconfitta, sapere che perdere non sarebbe un dramma ci potrà aiutare ad essere più sereni. Rispettiamo molto la Lodigiani, ma non temiamo nessuno e proveremo a giocarci le nostre carte".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni