Regionali

Boreale per la salvezza, Lupa Roma e Latina per volare

Scontri duri sul fondo per la permanenza in categoria; la capolista del girone B cerca l'aritmetica

Tutto pronto per la ventiquattresima giornata di campionato. Consolidatesi ormai certe situazioni, come il primato dello Sporting Città di Fiumicino o le gerarchie salvezza nel primo raggruppamento, scopriamo i principali appuntamenti del terzultimo impegno stagionale.


Girone A Nessuna sfida di rilievo illuminerà questa ventiquattresima giornata. Sarà probabilmente un sabato tranquillo per le prime del girone: il Grifone Monteverde andrà in trasferta in casa della Polisportiva Oriolo, l'Aurelio con il Selva Candida, mentre la Viterbese Castrense ospiterà lo Sporting Tanas. Chiusa ormai la lotta salvezza sul fondo, si distingue la sfida tra Montefiascone e Città di Cerveteri che all'andata terminò 1-1.


Girone B Mentre la capolista Lupa Roma andrà in cerca dell'aritmetica nella sfida con la Fortitudo Academy, dall'altra ci sarà il grande scontro diretto tra Athletic Soccer Academy e CSS Tivoli. Che, nel primo incrocio, finì senza vincitori né vinti. Sul fondo si accende la lotta salvezza: spicca il big match tra Nuova Milvia e Boreale, che vede la prima desiderosa di uscire dalla zona rossa e la seconda determinata a non cedere l'ultima posizione utile in chiave salvezza.


Girone C Possibile sprint per il Colleferro. Impegnata, infatti, con la Rome Soccer School ultima in classifica, la squadra a 23 punti potrebbe approfittare dei proibitivi impegni delle rivali. L'Anagni ospiterà il Giardinetti, la Lupa Castelli Romani il Centro Calcio Rossonero, mentre la Libertas Centocelle affronterà la Pro Calcio Tor Sapienza.


Girone D Dopo essere uscita sconfitta dal derby, l'Unipomezia avrà la possibilità di ipotecare la salvezza. In gara con il G. Castello, in caso di una vittoria i rossoblu potrebbero persino pensare a un doppio sorpasso, visto l'impegno della Virtus Divino Amore con il Dabliu New Team. Anche Fregene e Fonte Meravigliosa difficilmente guadagneranno punti: a movimentare potenzialmente la situazione potrebbe riuscire il Montespaccato, in partita con il Pomezia.


Girone E Test importante per il Latina, in gara con la Vivace Grottaferrata . Per i nerazzurri sarà necessario ripetere l'esito dell'andata per arrivare con maggior serenità allo scontro diretto della prossima giornata con il Racing Club che, questo sabato, affronterà il Centro Sportivo Primavera. Sotto i riflettori anche il big match fra Ceprano e Sermoneta (quattro punti a dividerle) che all'andata vide prevalere la seconda per 1-0. Infine, chance di spiccare definitivamente il volo per i ragazzi del Pontinia: per loro ci sarà la trasferta in casa del Frosinone 2000, ultima della classe.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.