Weekend

Ottavia, Giovanissimi FB Provinciali ad un passo dal sogno

I ragazzi di Palma impegnati nello scontro al vertice. Il tecnico: "Vicini a qualcosa di importante". La Prima Categoria insegue un posto sul podio

L'Ottavia si prepara ad un altro weekend di calcio. Tra le sette formazioni biancoblu, a spiccare sono sicuramente quelli della prima squadra, a cui la matematica permette ancora di sognare in grande, e dei Giovanissimi Fascia B Provinciali impegnati in quello che sarà sicuramente il match di cartello nei classe 2002.


Scontro al vertice Tutta l'attenzione sarà rivolta sui Giovanissimi Fascia B. I ragazzi del tecnico Fabrizio Palma, affronteranno infatti la SVS Roma staccata solamente di un punto e per questo unica vea antagonista al primato al momento saldamente in mano ai biancoblu. Lo stesso tecnico Palma non nasconde l'importanza del match: “Sarà una partita di cartello, vuoi perché incontreremo una squadra che ha più o meno i nostri punti, vuoi perché ci andremo a giocare molto di quello che abbiamo fatto quest'anno”. In casa Ottavia sono quindi pronti ad un weekend di fuoco anche se Palma ci tiene a precisare: “Siamo partiti per fare un ottimo campionato e ci siamo riusciti. Ora siamo ad un passo dalla possibilità di mettere un'ipoteca su qualcosa di importante ma starà a noi giocarcela nel modo giusto, con la massima concentrazione ma senza una tensione esagerata”. La ricetta per un big match del genere è presto scritta: “Il punto di vantaggio c'è ma conta poco perché parliamo sempre di ragazzi di 14 anni che vogliono vincere, giustamente, tutte le partite. Sarà importante interpretare la gara nel modo giusto, giocando da squadra e non ognuno per se stesso. Sono fiducioso - chiude poi Palma - la mia squadra è pronta ed ha buone individualità. Sappiamo cosa vogliamo e sappiamo come andarcelo a prendere”.


Le altre La Prima Categoria dell'Ottavia ospiterà il Duepigrecoroma. Gara delicata e in cui i padroni di casa, in corsa per un posto play-off, non possono permettersi di abbassare la guardia scendendo in campo contro una formazione in piena lotta salvezza. Weekend decisamente più semplice per la Juniores Primavera che chiude la stagione con la trasferta di Subiaco contro una Vis che ha ormai ben poco da chiedere al proprio campionato. Peso leggero anche per la sfida degli Allievi Elite contro l'Accademia Calcio Roma dove comunque l'Ottavia avrà la possibilità di superare in classifica proprio gli avversari anche loro fermi a quota 42. Gli Allievi Fascia B dal canto loro incroceranno le armi con la Nuova Santamarinellese in una gara che conterà poco in termini di classifica e in cui sembrano decisamente favoriti. I Giovanissimi Regionali dal canto loro avranno un compito ben più arduo, andando a scontrarsi contro la CSS Tivoli in un finale di stagione in cui dovrà difendere il terzo posto. A chiudere infine il quadro di giornata ci sono i Giovanissimi Fascia B di mister Santoni che si giocheranno i tre punti contro la Fortitudo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.