La rubrica
La Top 5: ecco i migliori 2002 della settimana, soddisfazione per Comerci
Scopriamo chi ha meritato un posto nel gruppo dei migliori dopo la ventiquattresima giornata di campionato
Ritorna oggi, e tutti i prossimi martedì, il nostro appuntamento settimanale con i cinque ragazzi maggiormente distintisi nel weekend.
Comerci (Certosa)Una possibilità talvolta può bastare per compiere qualcosa di grande. La formazione di Via di Centocelle non può esser sicura del suo destino ma, quel che è certo, è che la vittoria per 1-0 con la Romulea l’ha catapultata da ultima in classifica a quartultima, in zona salvezza. Gran merito va riconosciuto al portiere agli ordini di Torretti, Comerci, autore di una prestazione importante al cospetto di una squadra da non sottovalutare. L’estremo difensore si supera poi nel finale, quando salva tutto sulla conclusione di Abouel.
Blandino (Fortitudo Calcio Roma) La squadra di Isabella si gioca tutto il campionato al Ciccaglioni di Rieti. Un eventuale sconfitta, potrebbe controfirmare la retrocessione. Eppure, In finale di primo tempo, la Fortitudo passa avanti col colpo di Ambruosi che spezza lo stallo. Il rischio però, resta sempre dietro l’angolo. Premiamo dunque l’incisività e la lucidità di Blandino: ragazzo entrato in campo all’8’ della ripresa, capace di siglare, dodici minuti più tardi, la rete della sicurezza.
Di Bono (Frosinone) Giocatore abituato a fare ormai la differenza per i suoi, già in passato è stato protagonista di goal ed azioni d’innegabile rilevanza. La gara con l’Urbetevere si prospettava uno scoglio arduo da superare, su cui pesava, fra l’altro, l’ansia psicologica data dal tabù: erano zero le sconfitte subite dal gruppo di Barba in casa, a via della Pisana. Nonostante ciò il Frosinone passa per 1-2, con Di Bono a fare il suo: non gonfierà la rete, ma proporrà una prestazione di sacrificio e duro lavoro, fabbricando due assist per i due goal siglati dai suoi.
Vincenzi (Polisportiva Carso) Sono già state spese per lui parole più adeguate in altra sede. Attaccante entrato a poco a poco sulla scena dei migliori marcatori, per infine imporsi con esaltante prepotenza sui due magistrali rivali Di Chio e Simone. Con il Futbolclub è stato semplice rimontare per il suo Carso: delle undici marcature complessive, ben cinque sono firmate da lui. Sempre pragmatico ed agonisticamente affamato.
Taricone (Vigor Perconti) Buona performance della squadra di Bellinati (serena e fuori dai combattimenti) contro il meno tranquillo Cinecittà Bettini. Splendida, fra le varie prestazioni, quella di Taricone, interessante talento a far sua la corsia di sinistra. Freddo e puntuale nell’episodio del primo goal, lungimirante nel suggerire, al quarto d’ora della ripresa, per Tariciotti, autore della seconda rete che spianerà la gara prima della chiusura di Ciriachi.