Regionali
L'Elite in gioco: ecco gli scontri finali in vetta
S'incrodano finalmente Grifone Monteverde e Aurelio, Pro Calcio Tor Sapienza e Giardinetti; la promozione in palio
Ci siamo, tutto è pronto per l'ultimo appuntamento stagionale, determinante per la conquista dell'Elite (definita solo quelle da parte dello Sporting Città di Fiumicino e del Latina) ma anche per quanto riguarda la lotta salvezza di alcune squadre sospese tra il baratro e un posto al sole.
Girone A Dopo mille vicissitudini, tra cui l'ultima, la caduta della capolista con l'Oriolo, finalmente andrà in scena lo scontro finale tra Grifone Monteverde e Aurelio Fiamme Azzurre. A pari punti, in palio tra le due compagini c'è l'Elite. Un gradino più sotto spicca, non per utilità pratiche, quanto più per livello di gioco, la sfida tra Viterbese Castrense e Petriana.
Girone B Scontro diretto, interessante giusto per lo spettacolo, tra una Lupa Roma già promossa ed un Sansa (ex rivale, nonché campione d'inverno) scivolato, nel tempo, dieci punti sotto. Altre gare d'interesse agonistico saranno senz'altro Athletic Soccer Academy – Villalba Ocres Moca e Monterotondo – Boreale, nonostante la lotta salvezza sia già stata archiviata nella scorsa giornata.
Girone C Come nel primo raggruppamento, anche qui c'è l'Elite in gioco: la Pro Calcio Tor Sapienza, dopo una grande rincorsa lunga tutta la stagione, è riuscita ad agganciare a 58 punti l'eterna capolista Giardinetti: Nello scontro diretto di questo sabato scopriremo chi otterrà, infine, la promozione. Partita fondamentale sul fondo: la Libertas Centocelle ondeggia, infatti, tra il baratro e la zona verde. Per avere la certezza di salvarsi, dovrà necessariamente sconfiggere l'ormai serena Spes Artiglio. Altrimenti... dovrà tifare per le avversarie di Anagni e Lupa Castelli Romani.
Girone D Chiusa la lotta in vetta, vince lo Sporting, ottenendo l'accesso all'Elite. In coda, occhio alla rivalità fra l'attualmente retrocessa Unipomezia (in gara con l'Academy Qualcio) ed il Fregene, due punti sopra, pronto per affrontare la difficile trasferta con il Cynthia. Una vittoria, dall'una o dall'altra parte, comporterebbe il mantenimento della categoria.
Girone E Dopo la bella vittoria del Racing Club nello scontro diretto con il Latina, non potranno esserci sorprese in quest'ultima giornata. I nerazzurri giocheranno contro un Segni tranquillo, mentre il Racing incrocerà il Pontinia. Occhio sul fondo: Centro Sportivo Primavera e Calcio Sezze potrebbero ancora salvarsi. La prima in gara con il Castelliri, la seconda con il Frosinone 2000: potrebbero approfittare di un eventuale passo falso del Borgo Podgora, impegnato nella difficilissima sfida con il Sermoneta.