Cerca
Weekend
09 Maggio 2016
Pasquale Barba (© Del Gobbo)

Questo weekend ha segnato la calata del sipario sulle stagioni dei vari gruppi in casa Urbetevere. Sabato, i tre team impegnati, hanno centrato due vittorie sulle tre partite. A brillare è soprattutto l'undici di Barba che, con il successo sull'Atletico 2000, si è confermato in vetta ad un girone imbottito di tutte le migliori squadre del panorama calcistico giovanile.
Campioni Il successo più importante è stato sicuramente quello dei Giovanissimi Fascia B. Con il poker rifilato all'Atletico 2000 per Barba e i suoi ragazzi si corona una stagione dal sapore d'impresa: “Se ce lo aspettavamo? - ci dice il tecnico – Uscito il girone nessuno si sarebbe aspettato un simile epilogo. Questo però è un gruppo importante allestito da una società importante e, pertanto, speravamo di poter arrivare alle finali ma da lì a vincere dire che non ce lo aspettavamo è poco”. Sabato si è dunque chiuso un campionato da incorniciare, in cui l'Urbetevere è arrivata davanti anche a due professioniste come Lazio e Frosinone: “La differenza l'ha fatta la testa dei miei ragazzi. Al di là degli aspetti tecnici, comunque importanti, siamo stati bravi a mantenere un passo incredibile e a livello mentale non era facile non avere cali di tensioni”. Con uno scenario simile, e le finali alle porte, dove potrà arrivare questa Urbetevere? “Non sarà facile, ci troveremo a competere con Roma, Lazio e Frosinone che saranno avversari difficili da affrontare nella partita secca. Noi ovviamente proveremo a vincere sino all'ultimo ma, in mezzo alle professioniste, non saremo certo noi a partire con i favori del pronostico”.
Le altre Il sabato ha visto poi un altro gruppo centrare il successo. La Juniores Regionale di Calabria ha infatti superato l'Olimpia con un rotondo 4-1. Tre punti che permettono così ai gialloblu di chiudere una stagione decisamente positiva con il sorriso. L'altro gruppo impegnato è stato quello degli Allievi Fascia B Elite di Gianluca Lillo. Weekend amaro per i 2000 che hanno dovuto cedere il passo di fronte alla Viterbese Castrense. Ko che, ai gialloblu, fa di fatto chiudere il campionato al secondo posto. Ottima stagione quindi per i ragazzi di Lillo che ora dovranno riprendere a correre in vista degli ormai prossimi playoff regionali.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni