weekend

Vigili Urbani, Izzi: “Abbiamo ottenuto il massimo”

La soddisfazione del tecnico dei 2002 per la stagione. I 2000 salutano con una vittoria

Cala il sipario anche sulle stagioni delle formazioni giovanili del Vigili Urbani. Con questo secondo weekend di maggio, si sono infatti conclusi anche i campionati dei due collettivi Fascia B.


Giovanissimi Fascia B Elite Al Tobia il gruppo dei 2002 ha ottenuto un pareggio con il Massimina nell’ultima giornata di campionato. La formazione di mister Izzi era stata in grado di portarsi in vantaggio con Parisi dopo pochi minuti di gioco. É stata però sfortunata nella ripresa, subendo il pareggio ad un passo dal triplice fischio finale. “Abbiamo disputato una buona gara - commenta il tecnico Izzi - potevamo raddoppiare in avvio di ripresa, ma non ci siamo riusciti. Poi loro hanno trovato questo gol che ha chiuso la partita in parità. Il Massimina, inoltre, è una grossa squadra, probabilmente la più grande sorpresa di questa stagione. Noi, non avendo nessun obiettivo, abbiamo dato spazio anche a quei ragazzi che hanno giocato un po’ meno, ma siamo comunque riusciti a fornire una prestazione di buon livello dal punto di vista tecnico”. Il mister è soddisfatto del settimo posto con cui il Vigili Urbani ha chiuso la stagione: “Abbiamo raggiunto il massimo e forse anche qualcosa in più. Il nostro obiettivo era quello di lottare fino alla fine per la salvezza ed invece siamo riusciti a raggiungere questo traguardo con diverse giornate di anticipo. I ragazzi si sono sempre dimostrati all’altezza e non hanno mai mollato, neanche nei momenti più complicati. Il risultato raggiunto assume ancor più importanza se pensiamo a quanto fosse competitivo il nostro girone. Nel nostro raggruppamento, infatti, la quota salvezza era molto alta e sono retrocesse formazioni che, a mio avviso, avevano grandi qualità. Esserci salvati senza rischiare, vale quanto il raggiungimento delle finali”. Massimo Izzi conclude parlando dei miglioramenti dei suoi ragazzi: “Avevamo una rosa con qualche lacuna, ma siamo riusciti a sfruttare al massimo le qualità che avevamo. I ragazzi sono cresciuti moltissimo, anche a livello di testa e di consapevolezza in loro stessi. Lo dimostra il fatto che ci siamo giocati a viso aperto quasi tutte le partite, affrontando alla pari anche le squadre più forti. Per questo mi posso ritenere molto soddisfatto”.


Allievi Fascia B Elite Termina il campionato dei classe 2000, che chiudono con una bella vittoria in trasferta. La compagnia di mister Bellatreccia ha fatto calare il sipario sulla stagione, imponendosi per 2-0 sul campo del Fiano Romano. Un successo maturato nella ripresa, grazie alle reti di Carri e Rotoloni. Con questo successo, l’undici di Sandro Bellatreccia conclude la propria stagione con un positivo sesto posto in classifica. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.