Squalifica

Atletico Fidene, pesante stop per un dirigente rossoverde

Il giudice sportivo ferma Pioli per due anni, reo di aver colpito con una schiaffo il direttore di gara nel corso della sfida contro il Fiano Romano dei Giovanissimi Fascia B

Costa caro al dirigente dell'Atletico Fidene Massimiliano Pioli la gara contro il Fiano Romano. Il comunicato numero 237 ha infatto decretato la sua squalifica fino al 15 maggio 2018.


Questo il testo della decisione del Giudice Sportivo:


FIANO ROMANO - ATLETICO FIDENE

Il Giudice SportivoEsaminati gli atti ufficiali relativi alla gara di cui in epigrafe


RILEVA

- al 14º del II tempo l'arbitro espelleva i calciatori GORBI Morgan (FIANO ROMANO) e DE NAPOLI Mattia(ATLETICO FIDENE) per reciproche scorrettezze. In tale circostanza il Sig. PIOLI Massimiliano, dirigente della Società ATLETICO FIDENE entrava indebitamente sul terreno di gioco e colpiva con un violento schiaffo al volto l'arbitro provocandogli forte dolore, disorientamento e vertigini.

In conseguenza di tale, aggressione, l'arbitro non trovandosi nelle condizioni psico-fisiche idonee decideva di sospendere la gara al 15º del II tempo sul seguente punteggio: FIANO ROMANO - ATLETICO FIDENE 1 - 3.

Persistendo il fastidio, l'arbitro si portava presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo dove gli veniva riscontrato trauma emivolto sin. guaribile in gg. 3 s.c.

Considerato che l'anticipata conclusione della gara va attribuita alla Società ATLETICO FIDENE, in virtù dell'art. 17 comma 1 del CGS


DELIBERA

- di infliggere alla Società ATLETICO FIDENE la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggiodi 0 - 3 nonchè l'ammenda di Euro 100.

- di inibire il Sig. PIOLI Massimiliano (ATLETICO FIDENE) fino al 15/5/2018 Sanzione così determinata ai fini dell'applicazione delle misure amministrative disposte dalla FIGC con il C.U. nº 104 del 17/12/2014.

- di squalificare il calciatore DE NAPOLI Mattia (ATLETICO FIDENE) per una gara effettiva

- di squalificare il calciatore GOBBI Morgan (FIANO ROMANO) per una gara effettiva.



Clicca qui per leggere il comunicato 237 con tutte le decisioni del Giudice Sportivo


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.