Cerca
Il punto
20 Giugno 2016
Urbetevere 2003 (Foto©Facebook)
L'Urbetevere continua ad osservare i suoi gruppi, impegnati in diverse competizioni. Qualcuno è uscito questo weekend, ma con orgoglio e dignità, senza dubbio. Vediamo da vicino i recenti risultati e i prossimi impegni delle squadre del club gialloblu.
Classe 2003 I ragazzi allenati da Valerio Cicchetti salutano la Giardinetti Cup, a causa della sconfitta per 2-1 in semifinale con l'Accademia Calcio Roma. Non c'è tempo però per riprendere fiato: giovedì inizia la fase finale del Torneo Roma Est, che vedrà i 2003 confrontarsi con la Lazio. Queste le dichiarazioni in merito alle due competizioni di mister Cicchetti: “C'è rammarico per la partita con l'Accademia, perché abbiamo subìto il goal decisivo nei minuti finali, dopo un ottimo secondo tempo. Ma va bene così, abbiamo svolto un torneo eccellente, ricordiamoci che abbiamo giocato contro ragazzi di un anno più grandi, forti dell'esperienza di un campionato Elite. Avevo timore inizialmente che una differenza fisica e mentale venisse fuori: devo dire che da questo punto di vista i miei giocatori mi hanno sorpreso, non facendo quasi sentire il gap d'età. Sono entusiasta delle risposte ottenute durante questa competizione, che ci consentono di approcciare al Torneo Roma Est nel migliore dei modi. Anche questa kermesse sarà un ottimo banco di prova: giocheremo con altri 2003, ma incontreremo d'altro canto numerose professioniste. Ce la metteremo tutta per fare una bella figura: vista la qualità messa in campo nella Giardinetti Cup, sono più che
fiducioso."
Le altre Il gruppo 2002 dell'Urbetevere festeggia un'altro trionfo: dopo aver portato a casa Serilli e, soprattutto, il titolo Regionale, la squadra di Pasquale Barba sconfigge 3-0 l'ex rivale di campionato Tor Tre Teste nella finale del Memorial Costa, vincendo la competizione. Cade invece, nell'atto conclusivo, la formazione 2005, piegata ai calci di rigore dal team di pari età rossoblu. Finisce anche per l'Urbetevere classe 2004 l'avventura al Torneo Città di Tivoli: dopo aver sconfitto 1-0 la Vigor Perconti, i gialloblu sono stati respinti per 0-2 dalla Roma in finale. Nota di consolazione: il giovanissimo Edoardo Caravillani è stato eletto miglior giocatore del torneo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni