Memorial Varani

Memorial Varani, la Lazio fa cinquina e travolge il Botev Plovdiv

Le doppiette di Serafini e Ancillari trascinano i biancocolesti alla vittoria sui bulgari

PFK BOTEV PLOVDIV-SS LAZIO 0-5

PFK BOTEV PLOVDIV (4-5-1) : Karastoykov; Velichkov (66’ Filipov), Koteterov (62’ Hristov), Vasilev (C), Boev; Stambolov, Stamenov (62’ Bulvanski), Stoichkov, Aramazov, Dimitrov (52’ Georgiev); Nikolov.

PANCHINA Botev, Mlekanov, Angelov. ALLENATORE Datchev.

SS LAZIO (4-3-3): Di Fusco; Floriani Mussolini (36’ Talamonti), Pollini (C), Migliorati, Ferrato (36’ Vitale); Visconti (36’ Castigliani), Manzo (65’ Verdi Rosi), Mari (25’ Soddu); Santilli, Serafini, Ancillai. PANCHINA Benvenuti, Franco, Verdirosi. ALLENATORE Cardone.

ARBITRO: Crescenzio di Aprilia.

MARCATORI: 18’ Serafini (SS Lazio), 27’ Serafini (SS Lazio), 30’ Ancillai (SS Lazio), 44’ Ancillai (SS Lazio), 67’ Santilli (SS Lazio)

NOTE: Ammoniti: Serafini (SS Lazio), 46’ Castigliani (SS Lazio), 66’ Boev (PFK Botev Plovdiv). Angoli: 1-1. Recupero: 1’pt, 3’st.


La Lazio di Cardone chiude la fase a gironi a quota 10 punti battendo nettamente i bulgari del Botev Plovdiv, ancora a secco di punti e gioie nella loro prima esperienza nella rassegna. I biancocelesti confezionano il vantaggio al 18' con il solito Serafini, che svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di una punizione di Mari e fredda l’incolpevole Karastoykov da posizione ravvicinata. Nove minuti più tardi il bomber capitolino sigla la nona rete personale su suggerimento di Santilli, con un destro violento e preciso che bacia la faccia interna della traversa prima di spegnersi in fondo al sacco. Tre minuti più tardi lo stesso Serafini veste i panni di assistman premiando l’inserimento di Ancillai, il cui sinisto di prima intenzione disegna una parabola a spiovere che non lascia scampo all’estremo difensore balcanico. Al 44' anche Ancillai timbra la propria doppietta sfondando sulla sinistra e concludendo la propria discesa con un preciso diagonale. Nel finale, al 67', c’è gloria anche per Santilli che con un destro a giro dal limite dell’area piazza la sfera sotto l’incrocio dei pali. Domattina i biancocelesti saranno spettatori interessati del duello tra Empoli e L’Aquila: solo una vittoria con almeno 10 reti di scarto da parte degli azzurri può precludere loro la possibilità di disputare domenica mattina, alle 11.30, la semifinale che li opporrebbe ai cugini della Roma in un sentitissimo derby.



This page might use cookies if your analytics vendor requires them.